Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

News

Serie A, 7° turno: non solo derby, c’è Atalanta-Milan. Dove vedere le partite

FLORENCE, ITALY - AUGUST 28: The ball of the match during the Serie A match between ACF Fiorentina and Torino FC at Stadio Artemio Franchi on August 28, 2021 in Florence, Italy .  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Tutte le partite della settima giornata di Serie A: importanti Atalanta-Milan, Sassuolo-Inter e Fiorentina-Napoli

Beatrice Andreello

Al via la settima giornata di Serie A, ultimo turno prima della sosta per le nazionali, che verrà aperta, nell'anticipo di questa sera alle 20:45, da Cagliari e Venezia, all'Unipol Domus di Cagliari, un match che sembra già uno scontro salvezza. In classifica, la squadra sarda e la squadra veneta si trovano soltanto a due punti di distanza. A continuare le danze sono, nel weekend, le altre partite, tra cui spiccano Atalanta-Milan, Sassuolo-Inter, Fiorentina-Napoli e il derby torinese tra Torino e Juventus.

 TURIN, ITALY - APRIL 03: Antonio Sanabria of Torino FC is challenged by Matthijs De Ligt and Federico Chiesa of Juventus during the Serie A match between Torino FC and Juventus at Stadio Olimpico di Torino on April 03, 2021 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

SABATO - Ad aprire la giornata di sabato 2 ottobre è, alle 15:00, la partita tra la Salernitana, ultima classificata e reduce da una sconfitta contro il Sassuolo, e il Genoa, reduce da un pareggio contro l'Hellas Verona. A continuare, alle 18:00, è il Derby della Mole tra il Torino di Juric, reduce da un pareggio contro il Venezia, e la Juventus di Allegri, reduce dalla vittoria contro la Sampdoria e dal turno di Champions League contro il Chelsea. Entrambe le squadre, in classifica, si trovano a 8 punti. I riflettori del sabato sera si spengono al Mapei Stadium, dove il Sassuolo di Dionisi, dopo aver conquistato 3 punti a Salerno, ospiterà l'Inter di Inzaghi, reduce dai pareggi contro l'Atalanta, in campionato, e contro lo Shakhtar Donetsk in Champions League.

DOMENICA - Ad aprire l'ultima giornata del settimo turno di campionato, saranno, alle 12:30, Bologna e Lazio, reduci rispettivamente da una sconfitta contro l'Empoli e dalla vittoria per 3-2 del Derby, contro la Roma. A seguire, alle 15:00, il Verona di Tudor, dopo il punto conquistato a Genova contro il Genoa, affronterà lo Spezia, reduce dalla sconfitta contro il Milan. Tra le due squadre, in classifica, scorre soltanto un punto di differenza. Contemporaneamente, Sampdoria e Udinese si affronteranno al Ferraris di Genova, entrambe reduci da due sconfitte contro Juventus e Fiorentina. Alle 18:00, il Napoli di Spalletti, dopo i 3 punti totalizzati contro il Cagliari, sarà ospite della Fiorentina, al Franchi di Firenze. Alla stessa ora, la Roma, reduce dalla sconfitta nel derby della capitale, e l'Empoli saranno avversarie sul campo dell'Olimpico di Roma. A chiudere la giornata, e il settimo turno, sarà il big match tra Atalanta e Milan, con le due squadre reduci rispettivamente da un pareggio per 2-2 contro l'Inter e da una vittoria per 2-1 contro lo Spezia, partita in cui Daniel Maldini ha segnato il suo primo gol con la maglia rossonera.

DOVE VEDERE IN TV LE PARTITE DI SERIE A DEL 7° TURNO

1/10 20:45 Cagliari-Venezia DAZN/SKY

2/10 15:00 Salernitana-Genoa DAZN

2/10 18:00 Torino-Juventus DAZN

2/10 20:45 Sassuolo-Inter DAZN/SKY

3/10 12:30 Bologna-Lazio DAZN/SKY

3/10 15:00 Verona-Spezia DAZN

3/10 15:00 Sampdoria-Udinese DAZN

3/10 18:00 Fiorentina-Napoli DAZN

3/10 18:00 Roma-Empoli DAZN

3/10 20:45 Atalanta-Milan DAZN