campionato

Serie A, al via domani la 18°giornata: non solo Torino-Milan, in programma anche il Derby della capitale e il big match del San Paolo

Serie A / Week-end calcistico ricco di appuntamenti imperdibili: riflettori puntati sulla gara dei granata, la stracittadina della capitale, il big match tra Napoli e Juventus e gli...

Redazione Toro News

"Neanche passati 3 giorni dalla sfida del Toro con il Chievo, è già tempo di pensare nuovamente al campionato. Domani sera, infatti, i granata affronteranno il Milan di Inzaghi nell'anticipo delle 20:45 della 18° giornata del torneo nazionale, inaugurata alle ore 18 dal confronto di metà classifica tra la rivelazione Sassuolo e l'Udinese.

"Lunch match della domenica che vedrà, invece, protagonisti Inter, reduce dal buon pareggio esterno con la Juventus e fresca del neo acquisto Shaqiri, e Genoa. Alle 15, sfide di bassa classifica tra Atalanta e Chievo, rispettivamente a due e una lunghezza dagli uomini di Ventura, e tra Cagliari e Cesena, sempre più inguaiate nei bassifondi della graduatoria. Il programma della domenica sarà completato, sempre allo stesso orario, dall'incontro tra una Fiorentina in crisi d'identità e risultati e un Palermo in scia positiva da 9 turni, la gara tra Verona (fermo a quota 18 come il Toro) e Parma, il difficile appuntamento casalingo della Sampdoria contro l'Empoli e l'attesissimo Derby Roma-Lazio. Chiudono, alle 20:45, Napoli e Juventus con i partenopei costretti a vincere per riaccendere un piccolo barlume di speranza nella lotta scudetto.

"Insomma, sulla carta si prospettano due giornate altamente libidinose per gli amanti del mondo del pallone. Alcune recenti sfide hanno mostrato come il campionato italiano possa divertire quasi quanto gli appuntamenti dei più gettonati tornei europei. A tal proposito, l'impegno del Toro è certamente difficile, ma non impossibile: vedere la recente partita del Sassuolo a San Siro per credere. Un'eventuale vittoria dei granata, inoltre, non darebbe solo morale alla squadra e alla piazza, ma, soprattutto alla luce della presenza di due confronti di bassa classifica, rappresenterebbe un notevole passo in avanti verso l'obiettivo salvezza.