campionato

Serie A, al via oggi la 14° giornata: in programma Torino-Palermo e due scontri salvezza

Serie A / Riflettori puntati su Fiorentina e Juventus che stasera inaugureranno il nuovo turno di campionato. Domani sarà la volta di Toro e Roma, domenica spazio alle milanesi e ad...

Redazione Toro News

"Il 5 dicembre è cominciato ormai da qualche ora ed è già tempo di parlare di campionato.

"GLI INCROCI DELLA GIORNATA- Stasera, infatti, comincerà il 14° turno di campionato con un'interessantissima ed infuocatissima Fiorentina-Juventus, match nel quale i bianconeri cercheranno di vendicare il 4-2 subito l'anno scorso. Domani sarà, invece, il turno della Roma che alle 18 affronterà il lanciatissimo Sassuolo (che possiede lunghezze in più del Toro) e dei granata che alle ore 20:45 affronteranno il Palermo all'Olimpico. In caso di vittoria, gli uomini di Ventura, inchiodati da 3 giornate a 12 punti, si allontanerebbero dai bassifondi della graduatoria e si porterebbero due punti dietro i rosanero reduci da 5 risultati utili consecutivi. Il programma della domenica prevede, invece, l'interessante incontro di alta classifica tra Genoa e Milan, lo scontro salvezza Atalanta-Cesena, rispettivamente ferme a quota 11 e 8 punti in classifica, la sfida del Tardini tra il fanalino di coda Parma e la Lazio e il posticipo delle 20:45 con l'Udinese di Stramaccioni che andrà nuovamente in scena a San Siro contro l'Inter del neo tecnico Mancini. Lunedì chiuderanno, infine, Cagliari-Chievo, un altro scontro tra due compagini che finora hanno conquistato meno punti (11 e 10) rispetto ai granata, e Verona-Sampdoria.

"TORO, VINCERE PER RISALIRE IN CLASSIFICA- Insomma, appare evidente come la presenza di due scontri salvezza rappresenti per il Toro una grande occasione per allungare in classifica. La sfida interna con il Palermo non è certamente semplice, ma i granata non possono più rimandare l'appuntamento con la quarta vittoria in campionato. Un eventuale successo di Glik e compagni proietterebbe, infatti, il Toro a 15 punti in quella che sarebbe una situazione di classifica che darebbe, indubbiamente, maggiore tranquillità e serenità all'ambiente granata.