gazzanet

Serie A, aprono Derby dell’Appennino e Juventus-Napoli

BOLOGNA, ITALY - FEBRUARY 06: Saphir Taider # 8 of Bologna FC ( R ) competes the ball with Borja Valero # 20 of ACF Fiorentina ( L )  during the Serie A match between Bologna FC and ACF Fiorentina at Stadio Renato Dall'Ara on February 6, 2016 in Bologna, Italy.  (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Il programma dell'11° giornata / Tantissimi gli spunti: dalla sfida Gasperini-Genoa, a Samp-Inter e Lazio Sassuolo. Si chiude lunedì con Udinese-Torino e Palermo-Cagliari

Redazione Toro News

"Giornata di Serie A ricca di spunti, quella che inizierà domani alle 18.00. L’infrasettimanale ha lasciato carichi di fatica non indifferenti sulle gambe dei giocatori, chiamati nuovamente a scendere in campo. Il Torino, dopo la disfatta di San Siro, cerca il riscatto ad Udine, contro i bianconeri rivitalizzato dalla cura Del Neri.

"La giornata però, è aperta - appunto - domani alle ore 18.00 dal Derby dell’Appennino tra Bologna e Fiorentina: gli uomini di Paulo Sousa sono chiamati alla rivalsa dopo il pareggio casalingo contro il Crotone. Chiude il sabato calcistico, poi, il big match Juventus-Napoli, con il primo incrocio di Higuain e i suoi vecchi compagni.

"[opta widget="fixtures_plus" season="2016" match_day="11"]

"La partite di cartello della domenica, invece, sono sicuramente Lazio-Sassuolo (ore 15), una sfida che promette fuochi d’artificio, e Sampdoria-Inter (ore 20.45), confronto tra Giampaolo e De Boer, allenatori che hanno “salvato” la panchina proprio nel turno precedente con una vittoria. Interessante, poi, capire se il Crotone sarà in grado di sfruttare il secondo risultato utile stagionale (quello di Firenze) per ripetersi contro il Chievo, che dalla sua non vince da tre giornate. Cerca ancora la prima vittoria il Pescara di Oddo, che torna a San Siro, da avversario, per colpire il ferito Milan post-Genoa.

"Il Genoa, appunto: sliding doors importanti per i rossoblù, che incrocieranno Giampiero Gasperini, allenatore che a Genova, sponda Grifone, ha lasciato un pezzo di cuore, ma che non vuole fare sconti con la sua Atalanta. Il peggior attacco del campionato, contro il migliore: questa è Empoli-Roma, occasione da non perdere per i giallorossi che vogliono confermarsi. Chiudono la giornata, poi, i due posticipi del lunedì: il già citato Udinese-Torino (ore 19.00) e lo scontro salvezza Cagliari-Palermo (ore 21.00).

"[opta widget="standings" season="2016"]