Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

campionato

Serie A, Atalanta-Bologna 5-0: bergamaschi secondi

BERGAMO, ITALY - APRIL 25: Duvan Zapata of Atalanta BC celebrates after scoring their team's fourth goal with Ruslan Malinovskyi and Luis Muriel  during the Serie A match between Atalanta BC  and Bologna FC at Gewiss Stadium on April 25, 2021 in Bergamo, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Al Gewiss Stadium l'Atalanta schianta il Bologna 5-0 e sale temporaneamente al secondo posto a quota 68 punti, a +2 sul Milan impegnato domani.

Davide Fagnani

Al Gewiss Stadium l'Atalanta schianta il Bologna 5-0 e sale temporaneamente al secondo posto a quota 68 punti, a +2 sul Milan impegnato domani.

 BERGAMO, ITALY - MARCH 12: A Nike Serie A match ball ahead of the Serie A match between Atalanta BC and Spezia Calcio at Gewiss Stadium on March 12, 2021 in Bergamo, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

LA PARTITA - Nell'Atalanta gioca a sorpresa Hateboer, mentre partono in panchina Pasalic e Pessina. Nel Bologna fuori Orsolini, gioca Skov Olsen. La partita inizia subito su ritmi molto alti e la prima grande occasione è per il Bologna. Grande accelerazione di Skov Olsen che si presenta davanti a Gollini che è bravissimo ad ipnotizzare l'attaccante. Pochi minuti dopo ancora Skov Olsen e ancora bravissimo Gollini a mettere in angolo. Improvvisamente però si sveglia l'Atalanta, che aveva tenuto un pressing asfissiante creando però poche occasioni veramente nitide. Al 23' Muriel con un gran guizzo protegge palla al limite dell'area, col tacco serve Malinovskyi che si presenta davanti a Skoruspki e fa 1-0. Dopo il vantaggio la dea sfiora subito il raddoppio con un destro di Muriel che si stampa sul palo. Al 33' ci prova ancora l'ucraino con un tiro a giro che sfiora l'incrocio. Al 43' Danilo abbatte Toloi in area sugli sviluppi di un corner e l'arbitro non può fare altro che fischiare il calcio di rigore. Dal dischetto va Muriel che non sbaglia e fa 2-0. Il primo tempo si conclude così, con l'Atalanta avanti 2-0.

Nella ripresa Schouten entra col piede a martello e al 51' viene espulso, lasciando il Bologna in 10, e allora l'Atalanta dilaga. Al 58' Freuler si inserisce in area e con freddezza batte Skoruspki. Passano solo due minuti e la dea cala il poker. Malinovskyi mette un assist perfetto per Zapata che in corsa dal dischetto del rigore deve solo piazzare e fare 4-0. Dopo i cambi la situazione non cambia e l'Atalanta continua a spingere. Al 74' Miranchuk si inserisce perfettamente e con un mancino preciso batte Skoruspki. Nel finale Danilo salva anche il 6-0 su Djimsiti. Finisce quindi così, l'Atalanta batte il Bologna 5-0.