Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

campionato

Serie A, Benevento-Fiorentina 1-4: tripletta di Vlahovic, campani KO

BENEVENTO, ITALY - MARCH 13: Dusan Vlahovic of ACF Fiorentina celebrates after scoring his team's second goal during the Serie A match between Benevento Calcio and ACF Fiorentina at Stadio Ciro Vigorito on March 13, 2021 in Benevento, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Allo stadio Vigorito, la Fiorentina batte il Benevento 1-4 trascinata da uno straordinario Vlahovic autore di una tripletta nel primo tempo

Davide Fagnani

Allo stadio Vigorito, la Fiorentina batte il Benevento 1-4 trascinata da uno straordinario Vlahovic autore di una tripletta nel primo tempo. Nella ripresa accorcia Ionita primo del definitivo gol di Eysseric. I viola salgono a quota 29 punti staccando proprio i campani, fermi a quota 26 e che rimangono quindi coinvolti nella lotta salvezza.

 BENEVENTO, ITALY - MARCH 13: The Nike Serie A flight match ball is seen prior to the Serie A match between Benevento Calcio and ACF Fiorentina at Stadio Ciro Vigorito on March 13, 2021 in Benevento, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

LA PARTITA - Inzaghi schiera ancora Gaich, in panchina Lapadula. Nella Fiorentina squalificato Amrabat, partono dalla panchina Castrovilli e Biraghi, mentre torna dal 1' Ribery. Si sblocca dopo soli 9' la partita. Ribéry apre sulla sinistra per Eysseric che mette in mezzo dove Vlahovic col sinistro mette dentro. La Fiorentina continua a giocare meglio e al 12' va vicinissima al raddoppio. Cross di Venuti dalla sinistra e stacco di Martinez Quarta che da pochi passi non trova la porta. Il dominio viola continua e al 26' arriva il raddoppio. Sugli sviluppi di un corner dalla destra, colpo di testa di Caceres respinto da Montipò e ribattuta in rete ancora di Vlahovic che segna il gol dello 0-2. I viola non smettono di spingere, mentre il Benevento appare completamente in balia delle scorribande avversarie. Ed infatti prima della fine del primo tempo arriva anche il tris. Lungo rinvio di Dragowski, la palla arriva a Vlahovic che arriva ai venti metri e fa partire un sinistro a giro stupendo che si insacca all'incrocio, realizzando la sua tripletta personale. La prima frazione termina quindi 0-3 con un super Vlahovic trascinatore della viola.

Nella ripresa il Benevento prova a scuotersi e al 56' accorcia le distanze. Corner di Caprari, Ionita salta sopra Caceres e Pezzella e incorna in rete. I padroni di casa continuano a spingere e ci provano prima con Hetemaj che mette fuori di testa, poi con Gaich che con il piatto da un metro mette incredibilmente fuori. Passa solo un minuto e Dragowski compie una grandissima parata su un tiro a colpo sicuro di Caprari. Il Benevento continua a riversarsi in avanti alla ricerca di un gol che dia la speranza del pareggio, invece in contropiede arriva il gol della Fiorentina. Palla recuperata da Venuti, gran filtrante di Ribéry e tocco sotto di Eysseric che segna il gol dell'1-4. Con questo gol la partita praticamente si conclude, e gli ultimi 15' scivolano via senza altre occasioni. Finisce 1-4 tra Benevento e Fiorentina.