campionato

Serie A: Cagliari e Genoa non si fanno male, 1-1 il finale al Sant’Elia

Serie A / Farias porta in vantaggio i sardi, poi Rossettini regala il pari a Gasperini con un autogol. Avelar sbaglia un rigore. Zeman a -1 dal Torino

Redazione Toro News

"Zeman e Gasperini non si fanno male: nel lunch match dell'undicesima giornata di Serie A, Cagliari e Genoa pareggiano 1-1. L'1-0 arriva dopo un quarto d'ora di gioco: Farias taglia e riceve dalle retrovie un pallone interessante, lo controlla, brucia Burdisso e appoggia in rete dopo aver anticipato il portiere gialloblù Perin. La reazione ligure non si fa attendere: al 27' Kucka da fermo colpisce la traversa. Il pareggio degli ospiti arriva dopo l'intervallo: al settimo minuto della ripresa Rossettini arriva per primo su un cross basso di Perotti ma in scivolata spinge il pallone alle spalle di Crano. Ma nel finale c'è anche tempo per un palo e un rigore sbagliato: al 30' Conti colpisce il palo, poi proprio il capitano del Cagliari si procura un rigore. Avelar sul dischetto, Para Perin.

"Il Sant'Elia per Zeman rimane un tabù; zero vittorie in questa prima fase di stagione. Il Cagliari adesso è ad una sola lunghezza in meno del Torino impegnato questa sera nella difficile trasferta di Roma. Il Genoa torna a casa con un punto prezioso, che porta il Grifone a 19 punti, e Gasperini trova il sesto risultato utile consecutivo.

"DI SEGUITO IL TABELLINO DELLA GARA:

"CAGLIARI-GENOA 1-1

"MARCATORI: Farias (14' PT), aut. Rossettini (7' ST)

"CAGLIARI: Cragno, Balzano Ceppitelli, Rossettini, Avelar, Joao Pedro (Dessena), Conti, Ekdal, Farias, Sau, Cossu (Longo). A disposizione: Colombi, Pisano, Murru, Benedetti, Capuano, Capello, Donsah, Dessena, Barella, Caio Rangel, Longo. Allenatore: Zeman.

"GENOA: Perin, Roncaglia, Burdisso, Marchese (Greco), Edenilson, Sturaro, Bertolacci, Antonelli, Perotti, Pinilla, Kucka (Lestienne). A disposizione: Lamanna, Sammariva, Antonini, Izzo, Rosi, Mussis, Greco, Mandragora, Lestienne, Matri, Iago Falque. Allenatore: Gasperini.

"Note - Ammoniti: Joao Pedro, Sturaro, Conti, Antonelli, Sau. Espulso Sturaro.