campionato

Serie A: è Roma-Juventus la supersfida del weekend

Serie A / Oltre alla sfida di Roma atteso al riscatto il Milan in casa contro l'Empoli. L'Inter contro il Carpi punta a restare a punteggio pieno

Redazione Toro News

"Riprende domani il campionato di Serie A con la 2a giornata, l’ultima prima della pausa per le nazionali. Un turno che si preannuncia estremamente interessante sia per le sfide in programma sia per vedere come reagiranno le big che hanno commesso un passo falso alla prima giornata: una di queste è il Milan, che sabato sera farà l'esordio a San Siro in questo campionato, contro l’Empoli.

"BIG A CACCIA DI RISCATTO - Per i rossoneri di Mihajlovic e del neo acquisto (di ritorno) Balotelli è quasi obbligatoria una vittoria dopo il ko rimediato a Firenze, anche per evitare di presentarsi poi al derby, previsto alla ripresa delle operazione, già in una situazione ambientale e di classifica precaria. La giornata la inaugureranno invece Bologna e Sassuolo che alle 18 si sfideranno in un interessante derby emiliano. Occhi puntati però sulla domenica, quando alle ore 18 allo Stadio Olimpico di Roma i giallorossi di Rudi Garcia ospiteranno la Juventus: si affrontano la prima contro la seconda degli ultimi due tornei e i bianconeri di Allegri tenteranno di vincere per dimenticare il clamoroso inizio di stagione che li ha visti sconfitti in casa dall’ Udinese.

"RICCA DOMENICA SERA - Tutte le altre sette partite si disputeranno domenica alle 20.45. Oltre ovviamente a Torino-Fiorentina, di cui potrete seguire la diretta scritta su Toro News, spicca la prima casalinga del Napoli di Sarri, anch’esso sconfitto all’esordio, contro la Sampdoria. Il neopromosso Carpi alla prima assoluta in casa in Serie A ospita l’Inter e vorrà far dimenticare i 5 gol presi in poco più di mezz’ora proprio contro i doriani; per i nerazzurri invece c’è da dare seguito alla vittoria della prima giornata, arrivata solo grazie ad una magia di Jovetic a tempo scaduto. Il Frosinone, che aveva spaventato il Torino nel primo tempo domenica scorsa, va a Bergamo a cercare i primi punti in A della sua storia. Il Genoa ospiterà il Verona mentre a Udine i padroni di casa dopo aver preso lo scalpo della Juventus (e fatto felici tutti i tifosi granata) attendono il Palermo nell’altra sfida che mette di fronte due compagini che hanno già incamerato i primi tre punti. Infine la Lazio va a Verona per sfidare il Chievo e cercare di dimenticare la bruciante eliminazione subita da parte dei tedeschi del Bayer Leverkusen ai preliminari di Champions League.