Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

campionato

Serie A, Gravina: “Con i tifosi negli stadi torneremo alla normalità”

Le parole / Il presidente della Figc ha parlato di riapertura degli stadi ma non solo

Redazione Toro News

Il presidente della Figc, Gabriele Gravina, è intervenuto in mattinata ai microfoni di Radio Anch'io Sport: "Il Paese sta tornando a riconquistare i propri spazi di relazione. Se continua l'evoluzione positiva della curva epidemiologica, i tifosi negli stadi saranno l'ultimo tassello per il ritorno alla normalità. Col ministro Spadafora abbiamo avuto un rapporto costante e collaborativo, gli devo dare atto che la sua prudenza ci ha consentito di ripartire al momento giusto. Gli devo riconoscere questo senso di responsabilità e questa forma di rispetto per gli italiani. Questo è il momento del grande senso di responsabilità, bisogna prendere spunto per una riforma. L'algoritmo? Bisogna ricondurlo alla media ponderata. Attualmente ci sono squadre con una partita in meno, non sarebbe giusto prendere l'attuale classifica, l'algoritmo vuole mettere tutti nelle stesse condizioni"

https://www.toronews.net/calcio-mercato/calciomercato-torino-vagnati-su-belotti-per-ora-nessuna-offerta-ma-ce-le-aspettiamo/

Il presidente si è quindi espresso sul fondo salva calcio: "Per noi è importante prendere tutto quello che hai per ripartire. Mi dispiace che qualcuno abbia voluto fare della strumentalizzazione attorno a questo fondo da 21 milioni e 700 mila euro, ai quali vanno aggiunti i soldi di Sport e Salute. Qualcuno ha voluto sminuire e ridicolizzare questo fondo. Il calcio femminile non ripartirà da zero. Il 25 in Consiglio federale parleremo a lungo del calcio femminile e mi auguro che, quel giorno, possa esserci una grande sorpresa".