campionato

Serie A, il Crotone domina il Benevento, pari in extremis tra Sassuolo e Parma

BENEVENTO, ITALY - JANUARY 09: Detail view of the Serie A Nike Flight hi-vis match ball prior to the Serie A match between Benevento Calcio and Atalanta BC at Stadio Ciro Vigorito on January 09, 2021 in Benevento, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Nelle due partite delle 15, il Crotone si impone 4-1 sul Benevento, mentre a Reggio Emilia il Sassuolo raggiunge il pari in extremis contro il Parma

Davide Fagnani

Si giocavano due partite nella domenica pomeriggio di Serie A, valida per il 18^ turno del nostro campionato: Crotone-Benevento e Sassuolo-Parma.

 CROTONE, ITALY - JANUARY 17: Nwankwo Simy of Crotone celebrates his team's third goal during the Serie A match between FC Crotone and Benevento Calcio at Stadio Comunale Ezio Scida on January 17, 2021 in Crotone, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

A Crotone, i calabresi dominano il Benevento e vincono 4-1. Partita già in discesa nel primo tempo, con i padroni di casa in vantaggio dopo 4' con un autogol di Glik e che trovano il raddoppio al 29' con un gol di Simy. Nel secondo tempo ancora Simy archivia la pratica realizzando la sua doppietta personale, poi Vulic segna il gol del 4-0. Nel finale Iago Falque trova il gol della bandiera. Il Crotone resta ultimo in classifica ma si riattacca al treno salvezza salendoa 12 punti in classifica, a -1 dal Torino e a -2 da Genoa e Cagliari (che ancora devono giocare) appena fuori dalla zona retrocessione.

A Reggio Emilia invece il Parma sfiora un colpo importantissimo in ottica salvezza, giocando una partita ordinata contro il Sassuolo e passando in vantaggio al 37' con Kucka. I neroverdi non riescono praticamente mai ad affacciarsi dalle parti di Sepe e i ducali sembrano ormai avere in pugno la partita. Al 93' però follia di Busi che atterra in area Ferrari, regalando un rigore ai padroni di casa. Dal dischetto non sbaglia Djuricic che salva il Sassuolo all'ultimo minuto della partita, che termina quindi 1-1. Il Parma non riesce a tornare alla vittoria che manca da 9 partite, e rimane al penultimo posto in classifica, pari al Torino. Il Sassuolo invece perde terreno e si trova ora all'8^ posto in classifica, a quota 30 punti.