Sampdoria, il presidente Ferrero sotto indagine: scatta il sequestro dei beni

Sampdoria, il presidente Ferrero sotto indagine: scatta il sequestro dei beni

Campionato / Il numero uno doriano è finito nei guai: sotto indagine per appropriazione indebita, truffa, emissione e utilizzo di fatture false e altri capi

di Redazione Toro News
Ferrero

Il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero è finito nei guai. La Guardia di Finanza sta indagando sul numero uno doriano, e i capi d’accusa ipotizzati sono diversi: appropriazione indebita, truffa, emissione e utilizzo di fatture false, autoriciclaggio e impiego di denaro, beni o utilità di provenienza illecita.

Ferrero sbotta: “Il Toro ha giocato a rugby. Cairo? Si è lamentato tutta la settimana”

Anche la stessa Sampdoria è sotto indagine. Le investigazioni hanno permesso di evidenziare alcune ipotesi di distrazione dalle casse della squadra doriana per un importo di circa 1,2 milioni di euro, parte del ricavato della cessione di Obiang al West Ham nel 2015, attraverso l’impiego di fatture per operazioni inesistenti emesse da un’altra società riconducibile a Ferrero. Un momento complicato per l’atipico patron della Sampdoria, che ora si ritrova in una situazione difficile da gestire.

19 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Max63 - 7 mesi fa

    Era chiaro sin dall’inizio cosa sarebbe accaduto, uno che veniva da una bacarotta fraudolenta e che riceveva a costo zero la Samp.
    Adesso si tirano le somne. In questo social molti ne inneggiavano le gesta anche per le campagne acquisto. Cairo avrà il braccino corto, quest’anno neanche tanto, ma garantisce una stabilità al Torino ed una etica.
    Noi di Viperetta ne abbiamo visti tanti.FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. gian.ca_449 - 7 mesi fa

    Nessuna pietà per il viperetta…ma che le disgrazie altrui facciano ergere i soliti patetici fans del miglior presidente della storia granata inventando storie secondo cui qualcuno avesse inneggiato al Ferrero romano e doriano è davvero surreale.
    Il Cairo imprenditore non è mai stato messo in discussikne, il Cairo presidente finora non ci ha regalato granché…ma ad alcuni basta vivacchiare a centro classifica senza avere ambizioni, tanto l’unica paura è fallire,…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. user-13972345 - 7 mesi fa

    ferrero uguale a mafioso tanto non gli fanno un cazzo perche anche i giudici sono mafiosi questo mondo del calcio e tutto corrotto punto e basta

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. user-13974210 - 7 mesi fa

    Ferrero sotto indagine…. strano….sembrava una personcina cosi a modo….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. LeoJunior - 7 mesi fa

    in un Paese normale non sarebbe mai diventato presidente o nel giro di pochi mesi sarebbe stato smascherato. Ma normali non siamo e continuerà per la sua strada, osannato da giornali e tv che di tutto questo faranno finta di sapere nulla!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. GlennGould - 7 mesi fa

      Tranquillo che la magistratura non farà finta di nulla.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. prawn - 7 mesi fa

    GODO , ERA ORA, ERA OVVIO

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. alètoro - 7 mesi fa

    Un paio di anni fa raccolsi una voce secondo la quale il giullare Ferrero è un semplice prestanome della vera proprietà della Sampdoria Calcio, la quale è in realtà il proprietario di un porto di uno Stato dell’Africa, il quale non intende uscire allo scoperto avendo un giro di affari assolutamente illecito.
    La fonte di tale informazione mi risultò attendibile, tuttavia è evidente che questa tesi non era ancora supportata da prove concrete.
    Personalmente immaginavo che le risorse finanziare del Capitale della Società genovese non appartenessero all’egocentrico Ferrero, un personaggio romano fallito nel mondo del cinema nel quale lo stesso fece un paio di “comparsate” senza successo.
    Chissà se il suo presuntuoso e infantile egocentrismo lo porterà in carcere …

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. ProfondoGranata - 7 mesi fa

    Dieci, cento, mille volte meglio Cairo!
    Che ridere, ben ti stà, Ferrero!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. nonno46 - 7 mesi fa

    Ecco spiegata la misteriosa provenienza delle disponibilità finanziarie del Ferrero, personaggio folkloristico ma che non mi è mai piaciuto.
    Quanto alla Sampdoria, succursale degli..innominabili, penso a tutto quello che è successo nel passato (anche se ho una certa età la memoria è ancora discreta), per cui non impeditemi di godere!
    Ciao a tutti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. granatadellabassa - 7 mesi fa

    Ferrero indagato? Strano…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. user-14003131 - 7 mesi fa

    I nodi vengono sempre al pettine, prima o poi… ciao ciao Samp, fine dei sogni di gloria.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Puliciclone - 7 mesi fa

    Scusate, con il Napoli….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Puliciclone - 7 mesi fa

    Invece i commenti a favore io me li ricordo bene!! Non erano attestati di stima e simpatia per Ferrero, ma parlavano esplicitamente di più soldi spesi e molto meglio rispetto a Cairo, di Europa possibile per loro e per noi solo purgatorio, ecc….. A piccoli passi, sempre. Io, per ora, sto con Cairo.
    E vogliamo parlare del loro allenatore che molti metterebbero in panca immediatamente al posto di WM?? 12 reti incassate nelle ultime 4 partite, 1 punto fatto, han dato spettacolo solo una volta in casa con il Cagliari… Gran genio ‘sto Gianpaolo…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. PrivilegioGranata - 7 mesi fa

    Potrebbero alzare la mano coloro che invidiavano i blucerchiati per il loro presidente?
    Quelli che “Cairo è una emme, Ferrero invece avercelo”?
    Su, non siate timidi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Filadelfia - 7 mesi fa

      Mai sentito nessun commento di elogio al “giullare” Ferrero su questo sito che io ricordi. E’ l’ultimo dei “presidenti” da prendere ad esempio e/o da elogiare.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Gio - 7 mesi fa

      Effettivamente non ricordo questo generale moto di simpatie nei confronti del tizio in questione. Ma forse sbaglio, non so.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. prawn - 7 mesi fa

      Mai lette, magari ti confondi col Ferrero degli ovetti… Quello si sarebbe un buon presidente!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Gio - 7 mesi fa

    Strano, sembrava una persona così a modo…

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy