Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

NEWS

Serie A, il sottosegretario Costa: “Si riparte il 22 agosto col 25% di pubblico”

TURIN, ITALY - MAY 23: Both teams stand for a minute of silence prior to the Serie A match between Torino FC v Benevento Calcio at Olimpico Stadium on May 23, 2021 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Il membro del governo a Radio Punto Nuovo ha annunciato: "Ci sarà una graduale progressione per arrivare nella settimane successive con incremento percentuale"

Gianluca Sartori

C'è una data per il ritorno del pubblico sugli spalti in Serie A: 22 agosto 2021. E c'è anche una prima proiezione sulla percentuale di pubblico che potrà assistere alle partite sugli spalti: il 25%. Ad annunciarlo è stato questa mattina il sottosegretario alla Salute Andrea Costa che, dopo un incontro con il ministro della Salute Roberto Speranza, si è espresso in merito alla presenza del pubblico nella prossima stagione ai microfoni di Radio Punto Nuovo.

CAPIENZA - Il numero dei tifosi presenti sugli spalti aumenterà gradualmente nelle giornate successive a quella del 22 agosto, compatibilmente con lo sviluppo della situazione epidemiologica. Il sottosegretario spiega: "Ci sarà una graduale progressione per arrivare nella settimane successive con incremento percentuale. La prossima stagione, quindi, sarà con il pubblico in presenza e non inferiore al 25%. Ci vuole prudenza, senso di responsabilità, ma non è mai mancato ai cittadini italiani". Infine, Costa si esprime anche sulla polemica che ha coinvolto nelle ultime ora la scelta di Londra come sede di semifinali e finali di Euro2020, considerato l'aumento dei casi di Covid in Gran Bretagna: "Non vedo alternative a Londra per le gare, da cittadino europeo mi auguro che tutto rimanga così: sarebbe un bene per tutti che non ci siano situazioni complicate in Europa".