tor campionato Serie A: il Torino chiude dodicesimo, sfuma il decimo posto!

campionato

Serie A: il Torino chiude dodicesimo, sfuma il decimo posto!

Serie A: il Torino chiude dodicesimo, sfuma il decimo posto! - immagine 1
Finisce il campionato/ La squadra di Ventura termina classificata a pari puniti con l'Atalanta, niente decimo posto che è stato occupato dall'Empoli. L'ultimo verdetto vede il Carpi retrocedere in Serie B, nonostante la vittoria contro l'Udinese.
Marco De Rito
Marco De Rito Redattore 

Terminata un'altra stagione per il Torino che è stata meno entusiasmante rispetto a quelle precedenti. Un campionato con tanti alti e bassi in cui la squadra ha deluso le aspettative terminando il campionato al dodicesimo posto con una sconfitta contro l'Empoli. Proprio la squadra di Giampaolo, grazi alla vittoria odierna, è riuscita ad agguantare il decimo posto ai danni del Genoa che ha perso contro l'Atalanta. I bergamaschi, invece, hanno raggiunto il Toro a quota trentacinque punti ma per classifica avulsa e scontri diretti Glik e compagni si sono classificati dodicesimi mentre i neroazzurri tredicesimi.

L'ultima giornata di Serie A , è iniziata ieri: la Juventus si è confermata campione d'Italia festeggiando lo scudetto con una manita sulla Sampdoria, quest'ultimi hanno concluso con cinque punti in meno del Toro al quindicesimo posto. Il Milan non è riuscito a centrare l'obbiettivo sesto posto per la sconfitta contro la Roma, nella partita d'addio a Christian Abbiati, e per vittoria del Sassuolo sull'Inter mentre il Napoli ha fatto poker contro l'ormai retrocesso Frosinone proprio al di sopra della Roma.

Il Chievo, che ha giocato un ottimo campionato concludendo a quota cinquanta punti al nono posto, ha ottenuto un pareggio a reti bianche contro il Bologna che si è piazzato quattordicesimo con quarantadue punti alle spalle di Torino ed Atalanta.

A concludere questa giornata di Serie A ci sono state le gare serali tra Lazio e Fiorentina, quest'ultimi hanno vinto confermando il quinto posto mentre la Lazio si è piazzata ottava e le gare che interessavano di più, quelle relative alla lotta salvezza, hanno dato il loro verdetto: il Palermo è salvo grazie alla vittoria contro l'Hellas Verona, al Carpi non è bastata la vittoria contro l'Udinese nella partita di addio ad Antonio Di Natale per restare in Serie A.

[opta title="Risultati 38a giornata Serie A" widget="fixtures_plus" use_current_match_day="true"]

[opta title="Classifica finale Serie A" widget="standings"]