Un gol di Muriel allo scadere del novantesimo castiga il Cagliari alla Sardegna Arena. Il gol del colombiano dell’Atalanta strappa un mezzo sorriso in casa Toro: il pareggio di ieri contro il Genoa si rivela quantomeno utile a guadagnare un punto sulla terzultima. I sardi, infatti, restano a quota 15 punti, due lunghezze sotto il Torino. Suspense nel recupero finale, quando l’arbitro prima concede un rigore al Cagliari ma poi lo cancella dopo aver rivisto l’episodio al monitor. Questa dunque è la situazione di classifica con cui le due squadre arriveranno allo scontro diretto di venerdì sera in Sardegna.
Cade anche il Crotone, che in casa contro il Sassuolo perde 2-1. Decisivo il rigore di Caputo. Nel primo tempo Berardi aveva aperto la sfida con un bel gol dal limite dell’area. Pareggio provvisorio targato dall’ex Napoli Ounas. Poi Di Carmine porta in vantaggio i pitagorici, ma il VAR annulla la rete del calabrese e nella ripresa Caputo su rigore regala il successo al Sassuolo.
L’altra gara del pomeriggio ha visto la vittoria della Sampdoria sulla Fiorentina: 2-1 per i blucerchiati di Ranieri, grazie alle reti di Keita e Quagliarella. Inutile il gol di Vlahovic per i viola di Prandelli, che restano al quintultimo posto a 22 punti, cinque lunghezze sopra il Torino.
Nel lunch match delle 12.30, la Roma batte comodamente l’Udinese all’Olimpico e si porta al terzo posto. La doppietta di Veretout e il gol di Pedro condannano i friulani a una sconfitta che li obbliga a lasciare il dodicesimo posto. L’Udinese viene infatti agganciato dal Bologna, che venerdì aveva pareggiato con il Benevento.
In serata l’Inter batte 3-1 la Lazio. Doppietta di Lukaku e gol di Lautaro per i nerazzurri. Inutile il gol del provvisorio 2-1 di Escalante, che ha deviato involontariamente in rete un calcio di punizione di Milinkovic-Savic. I nerazzurri con il successo si sono portati al primo posto della classifica e la prossima giornata si giocheranno la vetta contro il Milan nel derby.
Considerando che noi abbiamo una rosa da Settimo posto e solo lo scempio di GIAMPAOLO ci ha ridotti in queste condizioni sono fiducioso che se NICOLA fa giocare la squadra nelle sue migliori condizionidovremmo venirne fuori.Attenzione che noi abbiamo la Mina vagante ZAZA.Con il Genoa si e’ mangiato il goal della vittoria.Per salvarci ho paura che sia meglio lasciarlo in tribuna.
Qui si parla di punti guadagnati quando non si vince da un anno. Incredibile! La cosa ancora più assurda è pensare che basti pareggiare queste partite perché così chi ti insegue non tu prende, dimenticandosi che in serie b ci vanno 3 squadre e mentre tu pareggi magari una delle altre 2 può vincere e ti sei fumato il vantaggio . Ormai siamo alla follia
Vincere a Cagliari vale doppio anzi triplo: per i punti, per lo scontro diretto, per credere fortemente che possiamo farcela! Non guardiamo cosa fanno i nostri concorrenti, dobbiamo uscire da questa situazione solo con le nostre energie positive, crediamoci insieme, eddddddddddddainné!
FVCG
Esatto.
Ho visto sia il Crotone che l’Udinese. I calabresi non hanno grosse speranze di salvarsi anche se Ounas è un grande acquisto. L’Udinese invece se la gioca.
Per il quart’ultimo posto ce la giochiamo noi e il Cagliari.
Certo che retrocedere in un campionato di questo livello…
La vedo dura. Abbiamo fatto come nel girone di andata 3 punti nelle prime 3 partite, e avevamo a disposizione qualche intervento sul mercato, e 2 partite abbordabili in casa. A Cagliari soltanto vincendo puoi svoltare definitivamente, altrimenti sarà tutto come nei precedenti 13 terribili mesi.
Cagliari si vince poi Sassuolo si pareggia, poi si perde e poi si vince col Crotone. Fra quattro giornate con 24 punti per continuare a sperare… concordo con chi dice che a Singo una pausa fa bene. In fondo Vojvoda non è il nostro miglior acquisto estivo…
Singo sembra abbia un autonomia di 60 minuti, forse è una questione mentale più che fisica. Può benissimo partire titolare ma se vedi che arranca non puoi lasciare in panchina Vojvoda.
Detto che, purtroppo, quella di venerdì è una parteta stradecisiva (altro che balle), che il Cagliari non ci è superiore e che fortunatamente Nicola allena noi e Di Francesco loro, penso che se si vincesse si darebbe una svolta al campionato non solo per i 5 punti di vantaggio su di loro, ma perché, proprio in virtù delle grandi capacità del nostro allenatore come motivatore (in effetti non credo sia un finissimo stratega, caso mai uno con i piedi per terra che conosce bene il calcio) potremmo infilare un cilo positivo.
Mi chiedo però se dove come e quando Baselli tornerà a tempo pieno. E siccome penso positivo, aspetto Sanabria. E che c…mica deve girare sempre tutto male!
Forza Toro e fuori le palle
Secondo me il quart’ultimo posto, alla fine, lo raggiungiamo.
Speriamo
L’ho scritto già nella live e pure prima, se bonazzoli non è stato ne titolare e nemmeno ha preso il posto di zaza, ma già ad inizio secondo tempo è perché il rischio che continui a fare gol e di conseguenza doverlo tenere titolare fa rischiare troppo cairo che ad un certo punto avrebbe l’obbligo di riscatto, mentre continuare con zaza e verdi, serve per metterli in mostra per futura vendita, senza neanche capire che fanno più bella figura in panchina. Sulla gestione tattica ribadisco che oltre alla mancanza tecnica, pur avendo cambiato allenatore, le squadre che provano a vincere difendono in tanti e ripartono in tanti, noi non lo facciano. Sono sicuro che il benefattore è con la calcolato in mano per calcolare cosa più gli convenga, se rimanere in a con i soldi delle tv, o andare in b con paracadute e svendite varie. Nel dubbio cerca solo di contenere i costi. Però poi ci sono cose che non mi spiego e vanno oltre il mero calcolo, perché non prendere vaszquez per meno di un milione e shone a parametro zero? Ed è solo un esempio, per cui ho il dubbio che ci sia dolo, anche i soldi spesi per personaggi inutili, che pure un bambino avrebbe capito, sono stati spesi, senza poi investire molto meno sul centrocampo o sulla costruzione del Fila o del Robaldo. Temo che oltre alla calcolatrice, il benefattore pensi ad interessi, che sono un conflitto di interessi, ma per il Toro, non certo per lui
Ma perché scriviamo certe cose! Ma secondo te il.danno economico di una serie b non vale il riscatto di bonazzoli? Mettiamo per ipotesi che bonszzoli esplode , fa un buon girone di ritorno e segna 6-7 gol,chi ci guadagna da tutto questo? Persino nella malaugurata ipotesi di non rimanere in A, lo riscatti e lo rivendi con una probabile plusvalenza. E stata una scelta tecnica di Nicola punto e basta, finiamola con questa dietrologia da quattro soldi.
Se è stata puramente una scelta tecnica di Nicola allora dobbiamo metterci a bacchettare pure il mister, perchè dopo l’ottimo impatto a Bergamo Bonazzoli andava messo in campo.
Ti ricordo che il Mister è colui che con i giocatori ci trascorre l’intera settimana,perciò volgiamo pretendere di sapere meglio di lui le condizioni e lo stato di forma dei giocatori..??? Se ha optato per certe scelte evidentemente avrà avuto i suoi motivi…..
E certo che ha avuto i suoi buoni motivi… anche se abbiamo pareggiato una partita che si doveva vincere è perché ci devono essere dei buoni motivi.
Anche se retrocediamo ci saranno dei buoni motivi.
bravo,sempre le solite sciocchezze
No, no, no secondo me non prendi Vasquez perchè non capisci che ci serve. Per me è ancora più grave del dolo, è incompetenza. Di Cairo, di Vagnati, e di tutti quelli che hanno voce in capitolo in luogo di mercato.
ma cosa c’entra il riscatto,basta con ste storie da Toropiattisti
Il Cagliari se l’è giocata con la Dea, e venerdì giocheranno in casa con l’agonismo a 1000.
Noi s’è fatto pena col Genoa in casa. La vedo dura.
Per come la vedo io il Mister deve alzare la linea di pressing e farli aggredire più alti (come faceva il Genoa con noi). Bonazzoli al posto dell’indecente Zaza, Baselli dall’inizio e perché no Vojvoda al posto di Singo che sta giocando male.
Ci vuole più aggressività per fare punti in serie A.
Se il Cagliari avesse pareggiato con la dea 3-3 partendo da tre a zero ora parleremo del fatto che una squadra così ci farebbe il culo e invece stiamo a dire che dobbiamo stare attenti. Dobbiamo essere oggettivi e dire che loro sono messi peggio di noi. È un dato di fatto. Si va la e si vince
ho letto tutti i post. ognuno è libero di pensarla come vuole. una cosa è certa. è vero che ci sono altre partite, ma a cagliari non dobbiamo perdere. anche giocando una gara di merda in difesa ma bisogna combattere su tutti i palloni e portare a casa punti. sono gare di svolta che non bisogna perdere.
Se non vinci non svolti proprio per nulla
Tranne per i 2 pcu che mettono j meno
con i pareggi e questa media punti si retrocede. il cagliari ha un buon organico. sino a che rimane di francesco siamo a posto. se lo dovessero mandar via e sostituirlo con uno bravo, avremo una concorrente in più. venerdi sarà uno spareggio anticipato. zaza di nuovo inesistente. tanto impegno ma niente di più, perchè non provare bonazzoli. cross zero, passaggi smarcanti da centrocampisti zero. così non è facile segnare. speriamo in san belotti.
Scusami, ma i commenti li scrivete senza pensare o altro? Se la media vale per noi allora gli altri?
Se pareggiamo a Cagliari siamo comunque sotto negli scontri diretti. Vogliamo davvero arrivare a giocarci tutte le partite con l acqua alla gola ? Ma andiamo..
Infatti, e ci conviene vincere con due gol di scarto per avere un vantaggio concreto nel caso di parità di punteggio.
Non credo siano meglio di noi ma faranno la guerra e il Toro deve essere pronto evitando, ad esempio, di giocare a lanci lunghi come fatto ieri perché così non si va da nessuna parte, dovremo avere coraggio e tanto agonismo…..speriamo
Un punto guadagnato se non perdiamo a Cagliari.
Che il culo sia con noi
Ma quelli che stanno scrivendo il Cagliari è meglio del.torino su quale base pongono ste convinzioni??? Il Cagliari nelle ultime 10 partite compreso quella di coppa italia ne ha perse 9 e pareggiata 1…in cosa sono meglio??? Noi ok pareggiamo ma loro che erano decisamente messi meglio ad inizio campionato si sono proprio fermati. se Sirigu( non me ne voglia) all andata non gli regala il gol del 3 a 2 finisce pari..loro avrebbero un punto in meno e noi un punto in più..leggo lottano..perché noi a bergamo sotto di 3 cosa abbiamo fatto??? Col Benevento sotto di 2 cosa abbiamo fatto??? Siamo 2 squadre mal costruite per me , in base a di francesco per loro e giampaolo per noi..detto cio’ loro hanno qualcosa in più in mezzo al campo, davanti fanno una fatica terribile a segnare..quindi sentire il cagliari non merita è sfortunato cit sky è troppo riduttivo se nelle ultime 10 ne perdi 9..Toro e Cagliari e non dimentico Parma Crotone e spero che qualcuna sopra magari si blocchi, a mio avviso lotteranno fino all ultima giornata per la salvezza..ritornando a cagliari e toro per me non ce meglio o peggio in questo momento sono squadre ripeto costruite male per i moduli che i loro allenatori volevano giocare e che stanno entrabe avendo e avranno un sacco di problemi a salvarsi…poi pensiamo a noi e vediamo di fare qualche vittoria..forza Toro!
Se il Cagliari avesse pareggiato con noi avrebbe due punti in meno.
Vero..grazie mi sono confuso 2 punti regalati quindi… ancora peggio
E volevo aggiungere quando sento a sky parlare di cagliari sfortunato come anche in passato quando vi era ancora Giampaolo parlare di sfortuna..la sfortuna la puoi avere 1/2/3 partite non 22.se una perde nelle ultime 10 ,9 volte il cagliari e il Toro nelle ultime 10 pareggia8 volte ne vince una e ne perde una non si può parlare di sfortuna,perché i problemi sono da ricercare da altre parti. a monte manca un progetto da noi,ci sono errori di mercato..con ds non all altezza
.di allenatori non accontentati nel mercato a giugno,di allenatori troppo bloccati nei loro credo..noi abbiamo cambiato allenatore..non può essere solo sfortuna se una ha la miseria di 15 punti e noi 17..se noi facciamo pena loro sono ad oggi messi 2 punti sotto ache messi peggio.sentire opinionisti fermarsi alla sfortuna mi vien da dire che hanno sbagliato mestiete.va beh uno è quel gobbo di m..di marocchi quindi va da se dire che cazzo deve capire quello.fvcg
Vista la partita del Cagliari con l’Atalanta. Abbiamo 5 probabilità su cento di andare a vincere e 10 su cento di pareggiare. E garantisco che non sono pessimista.
Per il resto, solo 1 sconfitta nelle ultime 10. Ma anche solo una vittoria.
12 punti per un ruolino che porterebbe a circa 46 punti a stagione se, pero’, non ci fosse da recuperare la situazione precedente che ha portato solo 6 punti in 12 partite.
Una vittoria col Genoa avrebbe permesso di giocare anche per il pari a Cagliari.
Cosi’ come e’ adesso una sconfitta sarebbe disastrosa e va quindi evitata, ma anche il pari non puo’ andare bene perche’ non si puo’ certo pensare di fare 3 punti contro l’inter e affini
Appunto
Pareggiare a Cagliari sarebbe come una vittoria, tenerlo a 2 punti di distanza significherebbe arrivare allo scontro col Sassuolo con più serenità
Cioè vuoi battere il sassuolo e non il Cagliari??? Ma che dici?
Sono un pochino scoraggiato dalle vittorie dello Spezia, credevo che ce la saremmo giocata con loro ed il Parma. Rimane il Cagliari ma non vedo come possa una rosa del genere finire in B, anche con tutto l’impegno di Di Francesco. Ci serve un mezzo miracolo, qualcosa come un paio di vittorie inattese contro squadre di prima fascia.
Bela Bartok, lo Spezia gioca un calcio brillante e d’attacco, cosa che faceva già l’anno scorso in B, noi no… percui la vedo dura poter competere ad armi pari con loro, a meno che Sanabria sia in grado di fare miracoli…
Se poi pensi che nello Spezia gioca, e bene, un nostro scarto… Gyasi, fa meditare, anche se quando è andato via dal Toro doveva ancora maturare, lo sta facendo adesso, e bene…
già
Ma quelli che stanno scrivendo il Cagliari è meglio del.torino su quale base pongono ste convinzioni??? Il Cagliari nelle ultime 10 partite compreso quella di coppa italia ne ha perse 9 e pareggiata 1…in cosa sono meglio??? Noi ok pareggiamo ma loro che erano decisamente messi meglio ad inizio campionato si sono proprio fermati. se Sirigu( non me ne voglia) all andata non gli regala il gol del 3 a 2 finisce pari..loro avrebbero un punto in meno e noi un punto in più..leggo lottano..perché noi a bergamo sotto di 3 cosa abbiamo fatto??? Col Benevento sotto di 2 cosa abbiamo fatto??? Siamo 2 squadre mal costruite per me , in base a di francesco per loro e giampaolo per noi..detto cio’ loro hanno qualcosa in più in mezzo al campo, davanti fanno una fatica terribile a segnare..quindi sentire il cagliari non merita è sfortunato cit sky è troppo riduttivo se nelle ultime 10 ne perdi 9..Toro e Cagliari e non dimentico Parma Crotone e spero che qualcuna sopra magari si blocchi, a mio avviso lotteranno fino all ultima giornata per la salvezza..ritornando a cagliari e toro per me non ce meglio o peggio in questo momento sono squadre ripeto costruite male per i moduli che i loro allenatori volevano giocare e che stanno entrabe avendo e avranno un sacco di problemi a salvarsi…poi pensiamo a noi e vediamo di fare qualche vittoria..forza Toro!
Premessa, sempre forza Toro.
Ora, io non dico mai, e mai dirò, è l’ultima spiaggia, fino a che la quart’ultima non avrà un distacco irraggiungibile, perché con 38 giornate di campionato così funziona.
Venerdì la partita è importante, molto importante, ma non decisiva.
Se vinciamo noi, stacchiamo di 5 punti una diretta concorrente, perché anche Crotone e Parma fino a prova contraria lo sono.
Autostima a mille, che ci può portare alle sfide con Sassuolo e Lazio con fiducia.
Se pareggiamo, manteniamo uno status quo che secondo me è quello che cerca Nicola, in attesa di poter ottenere i 3 punti con squadre abbordabili (anche il Genoa in teoria lo era, ma più in salute delle altre) e tenersi a galla.
Se perdiamo, Nicola subito in discussione perché dopo 5 partite con squadre alla portata (tranne Atalanta) avrebbe ottenuto la stessa media punti di Giampaolo.
Se quello che cerca Nicola è quello che dici tu dovrebbe fare le valigie già stasera. Ma dico, scherziamo, o cosa? E quali sarebbero le squadre più abbordabili? Su quattro partite ha avuto di fronte tre armate brancaleone come noi, e non ha cavato un ragno dal buco (tranne per quelli che se ne intendono, che vedono notevoli miglioramenti rispetto a prima; per delucidazioni rivolgersi a loro).
Quelle che tu chiami armata brancaleone per me, ed è un giudizio soggettivo, sono squadre che sanno perfettamente quello che vogliono.
Lo dico non da ieri, davanti abbiamo squadre che guardano Cagliari e Torino e fino a che mantengono 6/7 punti di vantaggio o più, faranno a gara a pareggiare tra di loro ed a puntare al pareggio contro di noi.
Lo status quo a cui mi riferisco è il tentativo di procedere passo-passo, in contrapposizione a quelli che vorrebbero sempre far passare la prossima partita come quella decisiva, l’ultima spiaggia.
Non è così, abbiamo vinto solo 2 partite su 22 ed ogni partita era decisiva e da vincere eppure abbiamo 3 squadre dietro, il concetto mi sembra semplice e chiaro, che poi non venga condiviso ci mancherebbe!
Manteniamo lo status quo? Ma che ne sai cosa farannibparma e Crotone? Se una delle 2 vince ce l abbiamo di nuovo addosso.
Quindi quelle che stanno dietro improvvisamente dovrebbero vincerle tutte (e intanto hanno perso), e quelle davanti uguali.
Ok, sempre ottimisti mi raccomando.
Gli unici che non fanno punti siamo noi.
Il Torino guadagna un punto, beh! son cose!
Eppure ancora si pensa che di partite ce ne sono ancora tante e potremo vincere più avanti
Possiamo anche perdere a Cagliari tanto poi ci sono ancora 15 partite e può succedere di tutto.
😀
Il dramma è che il Cagliari ha due o tre giocatori che se decidono di svoltare, svoltano. Noi siamo sempre la solita cosa e le altre volano.
Avviso ai naviganti: quella sopra era una gag.
Non possiamo perdere a Cagliari, e nemmeno pareggiare.
Bisognerà vedere se in settimana Giulini non deciderà un cambio di conduzione tecnica.
E’ vero che aveva confermato Di Francesco, è altresì vero che ha fatto 0 punti in 2 partite con una squadra che non è persino peggiore del Toro.
Se dovesse essere confermato penso che sarà consapevole che un pareggio in casa con noi non sarebbe comunque sufficiente, quindi immagino giocheranno alla morte per ottenere i 3 punti.
Il Cagliari visto oggi contro l’Atalanta vale più del posto che occupa in classifica. Venerdì sera sarà difficilissimo far punti, nel qual caso il nostro campionato potrebbe considerarsi definitivamente compromesso visto che la nostra squadra è di una modestia scoraggiante.
Anche il toro visto con l atalanta
Qui bisogna solo stare calmi e non lasciarsi prendere dalla frenesia nel vedere le le partite degli altri Ne mancano ancora 16 penso e quindi può succedere di tutto
Il cagliari ha giocato con grande cattiveria, è bene che i nostri guardino la partita per sapere cosa li aspetta
Molta cattiveria, ma sempre nella loro metà campo e ripartenze (alla faccia del calcio spettacolo di Di Francesco…).E se si chiudono così non so come riusciremo a segnare.Spero di vedere Bonazzoli e non Zaza, o magari sarà disponibile Sanabria
A loro non basterà pareggiare
SI SPERIAMO CHE ZAZA SI FACCIA MALE IN ALLENAMENTO
Che si faccia male proprio no! Piuttosto che venga sostituito per scelta tecnica… e ci va poco…
Poi, scrivere in maiuscolo, come qui ha già fatto notare qualcuno, equivale ad urlare, qui dovremmo poter discutere, visto che bene o male siamo sulla stessa barca, che al momento ha beccato più di un siluro, da parte dei suoi dirigenti, percui cerchiamo di tenerla a galla almeno noi…
DOBBIAMO ANDARE A CAGLIARI CON IL COLTELLO TRA I DENTI, DOBBIAMO FARE LE BARRICATE E COLPIRE IN CONTROPIEDE, IMPORTANTE è NON PERDERE. FORZA TORO
Se non vinci col Cagliari con chi vinci? Quando vinciamo ? Aspettiamo sempre la prossima? Poi arriviamo alla partita della vita , magari col parma , la stecchi e te la pigli nel didietro. Siamo ridicoli a pensare così
HO DETTO CHE DOBBIAMO COLPIRE IN CONTROPIEDE, MA SE LE PRENDIAMO è FINITA VERAMENTE
Per me è finita anche se pareggiamo. Mancherebbero poi parma e Crotone e saremmo con l acqua alla gola e di normalmente quando giochiamo con la pressione facciamo cagare. Avremmo anche Il Cagliari con scontro diretto a sfavore.
Non è una battuta…ma a Cagliari andrebbe bene anche un pareggio…
Non credo
hai ragione … dimenticavo che siamo in svantaggio negli scontri diretti
Ma non è solo per quello, rimanere a 2 punti da terz ultimo posto senza vincere mai gli scontri diretti ti espone ad essere sempre sopravanzato. Basta un risultato strano una Vittoria di culo contro una squadra più forte da parte della terz ultima e sei fottuto. Visto che noi non vinciamo mai con squadre più forti, anzi, noi non vinciamo mai, questa è una delle 3 occasioni che avremo per allontanarci. Parma, Cagliari e Crotone sono le uniche tre partite che non si possono fallire. Servono i 3 punti e basta.
vista l’aria che tira un pareggio non sarebbe da escludere a priori, ma in caso di arrivo a pari punti saremmo fregati. Dunque bisogna vincere
Concordo, potremmo superare uno step molto importante per poi concentrarci sulle partite successive, sperando ovviamente in qualche vittoria
E con chi le fai le vittorie se non vinci a Cagliari ?