Appena terminate le gare delle 15, tra le quali c’era anche Lazio-Atalanta, sfida tra due squadre tenute d’occhio dal Torino: la prima perché di poco sotto in classifica, la seconda perché di poco sopra, ed al momento qualificata in Champions League.
[opta widget=”standings” season=”2018″]
ALLE 15 – I risultati delle gare iniziate alle 15, Parma-Sampdoria 3-3 e Sassuolo-Frosinone 2-2 (Frosinone aritmeticamente in B), non cambiano le gerarchie in classifica. La gara che invece era nel mirino, dai granata come dalle altre squadre in lotta per un posto in Europa, era Lazio-Atalanta, terminata 1-3. Questo vittoria dei bergamaschi permette ai granata, in attesa di sapere i risultati di Roma e Milan, di mantenere il sesto posto, ma con 5 punti di svantaggio sul quarto posto (ancora occupato dalla Dea, adesso a -1 dal terzo) ed uno dal settimo.
ALLE 18 C’E’ LA ROMA – Alle 18 scende in campo un’altra contendente europea del Toro, vale a dire la Roma, che sfida al Ferraris il Genoa. Il Milan invece ospiterà domani alle 20:30 il Bologna.
[opta widget=”temporeale” season=”2018″ use_current_match_day=”true”]
domani sera dopo milan bologna avremo le idee molto piu chiare, se il milan vince non ci rimane che sperare nella vittoria dell’atalanta in coppa, se il milan pareggia o se dovesse addirittura perdere rimane dietro e il prossimo turno va a firenze, la viola non puo perdere tutte e partite prima o dopo una botta di orgoglio la tirerà fuori, questo significa se battiamo il sassuolo ci potremmo trovare con due o tre punti piu del milan, ci potremmo perfino permettere un mezzo passo falso ad empoli, campo dove non ricordo una vittoria ma solenni figure di merda o pareggini, poi l’ultima in casa contro una lazio dove ci comporteremo a seconda dell’esito della coppa.
la CL era un sogno abbastanza irrealizzabile x noi anche perché onestamente la dea è quella che merita di più e penso che il Gasp non molli neanche la coppa Italia quindi non parliamo di biscotti che sono i discorsi dei deboli e frustrati pensiamo almeno a fare 7 punti e almeno 3 con la Lazio e allora penso che possiamo andare i coppa.FVCG ROBY
Oggi speravo in un pareggio, arrivare allo scontro diretto con un punto di vantaggio o tre non cambia niente.
Purtroppo non siamo artefici del nostro destino ma dobbiamo sperare nella vittoria della dea in coppa o in qualche passo falso del Milan. 9 punti (non la vedo semplice), basteranno per arrivare sesti.
dai che Mihajlovic ci fa il regalo stasera!!!
Abbiamo la possibilità di arrivare sesti e con un po’ di fortuna anche quinti. Il Milan secondo me non riesce a rientrare. E il Bologna e una squadra ostica. Io ci credo. Per la CL bisogna sperare nella stanchezza della dea. Oggi seppur vittoriosa a Roma no. L’ho vista irresistibile..
La Roma pareggia con il Genoa. Rimane a 2 punti dal tiro e la settimana prossima incontra la Rubentus. La possiamo raggiungere e anche superare…
Vinciamo le nostre tre e poi facciamo i conti…
Intanto Genoa-Roma 1-1 con il Genoa che sbaglia un rigore al 95-esimo!
Gol del Genoa. La Roma pareggia!!!
come avevo scritto la nostra europa passa tantissimo dalla finale di coppa italia, se vince la lazio diventa difficilissima. Al complotto no, ma se l’atalanta deve scegliere tra champion league e coppa italia, sceglie senza nessun dubbio la champion, quindi potrebbe preservare qualche giocatore per il campionato, questo si che potrebbe accadere.
la roma sta vincendo a genova e il milan è rimasta l’ultima squadra su cui fare la corsa, se vince lunedi, la finale di coppa italia e determinante per la nostra europa
rettifico il genoa ha pareggiato, se le merde battessero la roma domenica…….
Ormai per la Champions è finita. Avrebbe dovuto vincere la lazio. O al massimo un pareggio. Adesso ce la giochiamo con roma Milan e Lazio per il settimo posto che potrebbe non bastare…. Dobbiamo vincerle tutte e sperare che l Atalanta batta di nuovo la lazio in finale di coppa Italia.
Io non mi fascerei troppo la testa, pensiamo solo a vincere partita dopo partita e poi vedremo, per come sta andando questo campionato direi che tutto è possibile, addirittura che l’Inter ne perda 2 delle ultime 3 (Napoli fuori casa ed Empoli che potrebbe anche giocarsi la salvezza all’ultima giornata giocando alla morte).
Ciao a tutti, io penso questo:iniziamo a fare 9 punti le prossime 3,non ho mai visto nessuno andare in finale per perdere,questa volta ce la giochiamo fino alla fine e finalmente, comunque vada vedo una squadra sulla quale costruire le basi per un futuro,sempre forza Toro
Da notare che per mesi i criticoni hanno svilito i risultati in crescendo del Toro, sostenendo che il livello del campionato era basso. Ora si scopre che forse con 7 punti nelle ultime 3, cioè con 64 finali, non vai in EL, come mai era successo negli ultimi anni. Quante cazzate che è toccato leggere…
In realtà ci sono più squadre che con la serie a c entrano poci
Inutile fare calcoli…Dobbiamo vincerle tutte e tre…
Il milan può vincele tutte e quattro spingendoci a settimo posto.
E se la Dea non arriva quarta e non vince la coppa italia addio sogni di gloria.
Ps sempre che noi le vinciamo tutte e tre.
Sto tifando Genoa abbestia..
Anche stavolta ci vuole congiuntura astrale favorevole: speriamo
Negli ultimi 5 anni la media del 6 posto è stata 61 punti. Penso che ci arriveremo ma non basteranno perché la soglia di questa serie A è maggiore. Dobbiamo sperare nella vittoria della Dea per la coppa e che la condizione del Milan (che ha un calendario facile facile) rimanga scarsa. Certo che con 9 punti (66 finali) saremmo certi dell’ EL, ma le partite vanno giocate e l’Empoli mi pare tutt’altro che retrocesso.
Dobbiamo vincerle tutte e 3 e sperare nella vittoria della Coppa Italia da parte dell’Atalanta.
Adesso basta solo un aiutino dal Bologna. Se non perde a Milano il nostro destino dipenderà solo da noi. Solo da noi.
Concordo con Granatadellabassa, anche se il Genoa oggi e domenica rischia grosso, ma domenica Empoli va con la Doria e se pareggia o perde addio salvezza. Dovrebbe poi fare 6 p.ti con noi e Inter
Granata Orobico –
Due pensieri che possono anche essere interpretati come speranze:
1. Se vogliamo decidere il nostro destino le tre prossime partite devono portare 9 punti;
2. Visto il calendario del Milan (molto favorevole in termini di difficoltà) dobbiamo confidare nella voglia di Sinisa di fare uno sgambetto a chi (come Cairo) l’ha esonerato e più in generale su una crisi profonda del club rossonero.
FVCG
Credo che con la Lazio ci basterà pure un pari per arrivarle davanti ma la disgrazia sarebbe arrivare settimi e la Lazio vince la coppa Italia….
Se arriviamo settimi e la Lazio finisce davanti a noi e vince la Coppa Italia andiamo in Europa League, credo. Se la vincente della Coppa Italia è nelle prime sei la settima va in Europa League, se la vincente è dalla settima in poi in Europa ci vanno le prime sei più la vincente della Coppa Italia. Correggetemi se sbaglio. L’unica paura è che vincesse la Fiorentina o che vincesse la Lazio ma arrivando dopo la settima posizione in serie A. Questo pericolo non c’è più.
Sbagliato. Se arrivi settimo, la Lazio ottava e vince Coppa Italia sei fuori dalle Coppe
…ma in che senso “questo pericolo non c’è più”?!? la Lazio è ottava, se vince la coppa italia noi andiamo a casa, anche vincendole tutte e 3 ma arrivando dopo Roma e Milan, cioè settimi. Noi dobbiamo solo sperare di vincerle tutte e tre (e ad Empoli non credo che sarà cosi facile) e sperare che il Milan sbagli una partita e rimanga a pari punti con noi fino alla fine.
Hai ragione, purtroppo è ottava, chissà perchè pensavo fosse settima 🙂 In tal caso dobbiamo tifare Atalanta in Coppa Italia. Cmq non sono convinto che il Milan arrivi prima della Lazio alla fine, se arrivasse dietro tutti i problemi sarebbero risolti.
Noi dobbiamo fare la gara solo su noi stessi, fare 6 punti con Sassuolo ed Empoli (oggi la viola li ha schiacciati, ma ha perso ugualmente) e giocarcela all’ultima con la Lazio. Il vantaggio è che dopo la prossima giornata sapremo già chi ha vinto la Coppa Italia (la finale è il 15, e questo mi fa pensare che a Cagliari la Lazio non sprecherà molte energie). Speriamo nella Dea “bendata”…
Concordo in pieno, siamo artefici del nostro destino, però qualche gradita sorpresa potrebbe arrivare. Vero che ogni partita è a sé ma si è visto che l’Atalanta è più forte della Lazio ed è la favorita per la vittoria della Coppa Italia. Nel caso la Lazio non vincesse la Coppa comunque la prossima partita va a Cagliari e non è per niente facile. Noi dobbiamo e possiamo pensare unicamente a noi e fare tre finali con lo stesso spirito che abbiamo avuto nel derby però confido in qualche bel risultato dagli altri campi. Un saluto
Non si menziona la vittoria dell’Empoli che rende più dura la trasferta che avremo tra 15 giorni ma in compenso mette un po’ di pressione a Genoa e Bologna per le gare con Roma e Milan.
e rinuncia alla possibilità di vincere la coppa? no….fantasia, dai….x noi la Champions è x ora un sogno è questa vittoria dell’Atalanta x noi va bene…. prendiamoci l’EL….fvcg
Ci giocheremo tutto l ultima con la Lazio. Ma dobbiamo vincere le prossime 2.
2 giorni fa scrivevo “e adesso … visto che a pensar bene cè sempre tempo … speriamo che Lazio (già usa a far biscotti) e Atalanta non lo facciano a nostro danno, nel senso che l’Atalanta vince a Roma in Campionato e la Lazio vince in finale con l’Atalanta la Coppa Italia” (tra l’altro con 2 NON MI PIACE). La prima parte del mio cattivo pensiero si è purtroppo avverata. Vedremo come finirà la finale di Coppa Italia
mai visto nessuno che và in finale per perderla!
Sarebbe figo vincere la prossima,provando a staccare la Lazio che gioca contro il Cagliari in trasferta ,gara difficile