Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

campionato

Serie A, la dodicesima giornata: in risalto Milan-Juventus, c’è Sassuolo-Lazio

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - SEPTEMBER 23:  Kevin-Prince Boateng of Sassuolo celebrates after scoring the equalizing goal during the serie A match between US Sassuolo and Empoli at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on September 23, 2018 in Reggio nell'Emilia, Italy.  (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

La giornata / Ad aprire questa sera alle ore 20:30 il match tra Frosinone e Fiorentina

Redazione Toro News

Ad aprire le danze di questa dodicesima giornata di campionato sarà Frosinone-Fiorentina in campo questa sera allo stadio Benito Stirpe. Il Toro ospiterà il Parma di D’Aversa domani alle 15:00 allo Stadio Olimpico Grande Torino per continuare la rincorsa per un posto in Europa.

PIANI ALTI – Per quanto riguarda la parte alta della classifica, il Napoli e l’Inter seconde a pari punti andranno rispettivamente a Genova, contro i grifoni, e a Bergamo con l’obiettivo di mettere pressione alla Juventus che domenica sera ore 20:30 andrà a San Siro dove troverà il Milan di Gattuso: forse la partita più interessante che questa giornata di Serie A offre.

[opta title="Serie A, la 12° giornata" widget="fixtures" season="2018" use_current_match_day="true"]

ZONA EUROPA – Per le squadre in lotta per l’Europa, il Milan se la vedrà appunto la Juve. La Lazio di Simone Inzaghi domenica pomeriggio andrà in trasferta a Sassuolo, mentre i giallorossi in casa ospiteranno la Sampdoria di Giampaolo in programma domenica alle 15, che arriva da una pesante sconfitta subita in casa ai danni del Toro di Mazzarri la scorsa giornata.

LOTTA SALVEZZA – Osservando la zona bassa della classifica spicca ancora il -1 del Chievo di Ventura che questa giornata ospiterà il Bologna di Pippo Inzaghi, alla ricerca di tre punti che sarebbero fondamentali. Per il Frosinone c’è la Fiorentina e l’Empoli affronterà l’Udinese nello scontro diretto in programma domenica alle 15:00. Infine il Cagliari andrà a Ferrara contro la Spal: entrambe arrivano da due brutte sconfitte con Juve e Lazio.