campionato

Serie A, la Fiorentina si riprende il quinto posto. Il Torino stasera vuole superare l’Inter

Serie A / I viola vincono a Palermo. Toni passa in testa alla classifica marcatori

Redazione Toro News

"Terminano anche le cinque partite delle 15, quelle meno rilevanti dal punto di vista della classifica che vedevano in campo quasi tutte squadre prive di obiettivi. In ottica europea il risultato interessante è la vittoria della Fiorentina a Palermo per 3-2 che permette ai viola di riscavalcare al quinto posto il Genoa che ieri sera aveva battuto l'Inter. La formazione di Montella porta a 6 i punti di vantaggio sulla Sampdoria che ha pareggiato all'ora di pranzo e si rende così irraggiungibile dei blucerchiati, conquistando così il pass aritmetico per la prossima Europa League.

"Nelle altre partite il Cagliari vince 1-0 a Cesena grazie al gol nel finale di Sau, Chievo Verona e Atalanta pareggiano 1-1, il Sassuolo si impone ad Udine 1-0 ed infine Parma-Verona finisce 2-2 con la doppietta per gli scaligeri di Luca Toni che balza in testa alla classifica marcatori con 21 reti.

"Riguardo al Torino, i granata questa sera devono battere il Milan per superare l'Inter all'ottavo posto (buono per evitare i turni preliminari di Coppa Italia) e per portarsi a -1 dalla Sampdoria, che nell'ultima partita ospiterà il Parma. Con il settimo posto in caso di mancata licenza Uefa per il Genoa si accederebbe all'Europa League. E' un'impresa difficile ma non ancora impossibile e il Torino vuole giustamente provarci.