campionato

Serie A, la ventesima giornata: la Fiorentina ospita la Samp, Atalanta a Frosinone

Campionato / Ecco gli impegni delle squadre in corsa con il Toro per un piazzamento europeo

Redazione Toro News

Riprende dopo più di venti giorni di sosta il campionato di Serie A con la ventesima giornata (prima di ritorno), che vedrà l'inizio sabato alle 15 proprio con il match della capitale tra Roma e Torino e la sua conclusione lunedì alle 20:30 con Juventus-Chievo.

[opta title="Serie A, la 20° giornata" widget="temporeale" season="2018" use_current_match_day="true"]

ZONA EUROPA - Il Toro farà attenzione ai risultati di Frosinone-Atalanta, in programma alle 12:30 di domenica, e Fiorentina-Sampdoria, per cercare di portarsi avanti in zona Europa, previo risultato positivo contro i giallorossi, distanti solo 3 punti in classifica. Occhio anche al Milan, impegnato lunedì alle 15 in casa del Genoa. Il Sassuolo, in svantaggio di 2 punti dai granata, affronta a San Siro l'Inter, mentre la Lazio quarta in classifica a quota 32 punti e distante 5 punti dai granata, andrà a Napoli.

Se i granata dovessero vincere a Roma si porterebbero a quota 30 punti, appaiando proprio i giallorossi e portandosi - in attesa dei loro risultati - sopra Sampdoria (a quota 29 punti) ed Atalanta (a quota 28). Le altre gare di giornata saranno il derby emiliano tra Spal e Bologna, Udinese-Parma e Cagliari-Chievo.