Serie A, l’Inter sorpassa il Torino: granata al nono posto

Serie A, l’Inter sorpassa il Torino: granata al nono posto

Campionato / Pareggio tra Milan e Atalanta. La Lazio trionfa sulla Fiorentina ed il Chievo si porta a pari punti del Toro dopo la vittoria contro la Sampdoria

di Marco De Rito, @marcoderito

Altra domenica di calcio si è appena conclusa: tra la giornata di ieri ed oggi si è giocata il diciassettesimo turno di Serie A, la classifica si va a definire sempre di più: la Juventus sta prendendo le distanze grazie anche alla vittoria di misura contro la Roma di ieri. Intanto il Napoli, grazie alla vittoria per 5-3 contro il Toro, si è portato ad un punto di distanza dai giallorossi ed a pari punti con la Lazio che ha vinto contro la Fiorentina. Sotto il Napoli ed i capitolini troviamo il Milan che ha pareggiato contro l’Atalanta. I bergamaschi così si portano a ventinove punti, a due distanze dall’Inter, che ha vinto contro il Sassuolo, ed a tre dalla Fiorentina. Scendendo al nono posto c’è il Toro, a venticinque punti, che si trova sopra al Chievo solo grazie agli scontri diretti che, per il momento, sono a vantaggio dei granata.

Andando nell’altra colonna della classifica in testa c’è l’Udinese, a ventiquattro punti, con il Genoa, prossimo avversario del Torino, che dista solamente di una lunghezza. I rossoblù hanno perso contro il Palermo che è salito al nono posto a pari punti con il Crotone, quindi il Pescara, dopo la sconfitta contro il Bologna è l’ultima della classe. Sopra di cinque punti dai calabresi e siciliani troviamo l’Empoli che ha vinto contro il Cagliari, mentre il Sassuolo è a quota diciassette punti. All’appello mancano Bologna e Cagliari che sono a quota venti punti e sopra di queste due squadre c’è la Sampdoria che ha perso nel pomeriggio contro il Chievo Verona.

Classifica TN

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. The Mtrxx - 4 anni fa

    Come organico L’unica che e’ fuori posto e’ l’Atalanta.. Persino Masiello e’ diventato goleador quest’anno..

    Non ci resta che sperare che ci svendano un po’ di gente

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. The Mtrxx - 4 anni fa

    Dov’eravamo l’anno scorso? Qualcuno se lo ricorda? non ho voglia di confrontare / cercare?

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy