campionato

Serie A, nervi tesi a Marassi: espulsi Gasperini e Perin. Il portiere salterà il Torino

Serie A / La Roma vince a Marassi e si porta a -1 dalla Juventus. Partita nervosa a Marassi: espulsi Perin e Gasperini. Salterà il Toro anche Perotti. Pareggio tra Parma e...

Federico Lanza

"La Roma non sbaglia. Approfittando del pareggio interno della Juventus contro la Sampdoria, la squadra di Rudi Garcia strappa - a fatica - tre punti preziosissimi al Genoa di Gasperini e si porta a meno uno dai bianconeri. La partita a Marassi è nervosissima: al 29' del primo tempo viene espulso Perin, che dunque salterà la partita di settimana prossima contro il Torino. Sul dischetto del rigore si presenta Ljajic, ma l'esordiente Lamanna para la conclusione del serbo. Nell'intervallo, anche il tecnico Gasperini prende anticipatamente la via degli spogliatoi. Il secondo tempo è un tiro al bersaglio, da una parte e dell'altra: gli sforzi del Grifone vengono ripagati nel recupero dal gol di Pinilla, ma la gioia del gol rimane strozzata in gola. Annullato. Al fischio finale, i fischi all'indirizzo della terna arbitrali non tardano ad arrivare, mentre nel tunnel degli spogliatoi gli animi si surriscaldano (come se ce ne fosse bisogno) senza, per fortuna, conseguenza più gravi.

"Al Tardini, invece, Parma eCagliari si spartiscono la posta in palio. Uno 0-0 non serve alla squadra di Zeman - adesso terzultimo a - 1 dal Torino - e nemmeno al Parma, confinato all'ultimo posto in classifica con 6 punti e un punto di penalizzazione.

"Il Verona di Mandorlini riesce nel blitz esterno contro l'Udinese: Luca Toni e Lazaros Christodoupoulos rimontano il gol di Totò di Natale (8 centri in stagione), salendo così a 17 punti in classifica.