campionato

Serie A: partite abbordabili per Atalanta e Roma, il Toro costretto a vincere

Il programma della 23° giornata / La Lazio vince nell'anticipo del giovedì e vola al quarto posto

Redazione Toro News

La 23° giornata di Serie A è già iniziata ieri, con l'anticipo del giovedì dell'Olimpico di Roma tra Lazio ed Empoli (partita anticipata perchè lo stadio della capitale servirà alla Nazionale di rugby). Ha vinto la squadra di Inzaghi, 1-0 grazie ad un rigore di Caicedo. Successo tanto sofferto quanto fondamentale perchè i biancocelesti si sono staccati dal gruppo delle inseguitrici volando da soli al quarto posto, in attesa ovviamente del resto del programma.

In chiave Torino, da osservare gli impegni di Atalanta e Roma, appaiate al sesto posto con 35 punti (4 in più dei granata, fermi a 31). Al momento la corsa dei granata è su orobici e giallorossi. I primi ospiteranno la Spal domenica alle 15, i secondi visiteranno il Chievo stasera alle 20.30: due partite abbordabili per entrambe le concorrenti del Toro, che dunque è obbligato a vincere con l'Udinese per sperare di rimanere in scia.

Sempre in zona Europa, il Milan (36 punti) ospita domenica sera il Cagliari (ore 20.30), mentre la Sampdoria (33 punti) ha anch'essa un turno sulla carta facile: a Marassi arriva il Frosinone penultimo. A pari punti con il Torino c'è la Fiorentina, che al Franchi riceverà il Napoli, avversario del Torino nel turno successivo.

[opta widget="standings" season="2018"]

[opta widget="fixtures" season="2018" matchday="23"]