Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

campionato

Serie A, Ranieri duro: “Campionato dai contorni sconosciuti e anche falsato”

TURIN, ITALY - FEBRUARY 08:  UC Sampdoria head coach Claudio Ranieri looks on during the Serie A match between Torino FC and  UC Sampdoria at Stadio Olimpico di Torino on February 8, 2020 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Le parole / Così il tecnico della Sampdoria in un'intervista a Il Secolo XIX

Redazione Toro News

L'allenatore della Sampdoria Claudio Ranieri, intervistato dal quotidiano genovese Il Secolo XIX, ha parlato del percorso salvezza dei suoi e della ripresa del campionato, per il quale ha usato parole forti.

Così Ranieri sui prossimi impegni dei suoi e sul campionato che si appresta a ricominciare, a suo dire non proprio regolare: «Diciamo che questa doppietta ci sveglierà subito e ci permetterà di andare in forma. Come tutte le squadre, finora ci siamo solamente allenati tra di noi e non sappiamo a che punto siamo. Lo scopriremo affrontando gli avversari. Ci aspetta uno spicchio di campionato dai contorni sconosciuti e onestamente anche falsato, con quello che è successo. In ballo ci sono enormi interessi e dobbiamo finirlo. Lo hanno capito i tifosi, lo hanno capito tutti quanti… perciò, finiamolo».

https://www.toronews.net/toro/torino-la-ripresa-si-avvicina-aumenta-lintensita-e-longo-si-fa-sentire/

Sulla condizione dei suoi dopo il periodo di stop causato dal coronavirus: «Qualcuno ha bisogno di più secondi per recuperare rispetto a prima. In un ritmo di partita alto ecco che questo calciatore viene a soffrire. Non sappiamo bene quanto coinvolge cuore o polmoni. Gli esami richiesti dal protocollo sono stati superati da tutti. Evidentemente però ci sono forme di allenamento che devono ancora tornare a sopportare meglio. Inciderà sulle mie scelte, soprattutto all’inizio. Già quando si gioca ogni 3 giorni non posso utilizzare sempre gli stessi, in più devo considerare anche questo aspetto».