Serie A, riflettori sul Sassuolo: con la Roma come contro il Toro? C’è Milan-Frosinone

Serie A, riflettori sul Sassuolo: con la Roma come contro il Toro? C’è Milan-Frosinone

Campionato / Le gare della trentasettesima giornate di Serie A: i granata devono sperare in una frenata di giallorossi o rossoneri

di Redazione Toro News
Torino FC v US Sassuolo - Serie A

Sarà la gara di domani pomeriggio tra Udinese e Spal ad aprire la trentasettesima e penultima giornata di Serie A. Un turno di gara in cui il Toro sarà impegnato domenica pomeriggio ad Empoli, quando si giocherà le ultime possibilità di centrare un piazzamento europeo.

ZONA EUROPA LEAGUE – Piazzamento europeo che dipenderà anche dai passi falsi di chi precede il Toro. In tal senso, gli occhi dei granata saranno sulla gara che si disputerà alle 20.30 di sabato. Al Mapei Stadium di Reggio Emilia, il Sassuolo ospiterà infatti una Roma con appena due punti in più dei granata, che sono però in svantaggio negli scontri diretti. I neroverdi già comodamente salvi, ma nella gara contro il Torino di domenica scorsa sono sembrati tutto fuorchè una squadra che ha mollato gli ormeggi: la curiosità di molti – presidente Cairo in primis, come ha già fatto capire lui stesso – sta nel capire se l’atteggiamento sarà lo stesso. Ha due punti in più del Toro anche il Milan, in campo alle 18 di domenica contro il Frosinone. Con i rossoneri, però, i granata possono contare sul vantaggio degli scontri diretti in caso di arrivo a pari punti al termine della stagione. Dunque il Torino scenderà in campo a Empoli sapendo già il risultato della Roma, ma non quello del Milan.

ZONA CHAMPIONS – Sempre per quanto riguarda la zona Europa, ma con un distacco maggiore sui granata, domenica sera scenderanno in campo anche l’Atalanta e l’Inter. I bergamaschi, cinque punti in più del Toro, saranno ospiti della Juventus all’Allianz Stadium ed avranno il vantaggio di conoscere i risultati di tutte le concorrenti ma lo svantaggio di dover fare i conti con una squadra che vuol festeggiare lo Scudetto e di dover metabolizzare la sconfitta in finale di Coppa Italia. La squadra di Gasperini rappresenta la terza “opzione” per il Torino: i nerazzurri, per finire dietro ai granata, non dovrebbero fare più di un punto con bianconeri e con Sassuolo all’ultima. C’è poi l’Inter, che sarà in campo domenica alle 20.30 a Napoli: a Spalletti servono tre punti tra la gara del San Paolo e quella in casa con l’Empoli per chiudere il discorso Champions.

4 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Max63 - 2 mesi fa

    Questa settimana al netto della nostra vittoria è andato tutto storto. Vuoi vedere che potrebbe esserci il finale che non ti aspetti con il Toro in EL è gli altri a guardare? La vittoria con il Sassuolo sembra essere l’inizio.
    FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. user-14036712 - 2 mesi fa

    È più facile vedere Mourinho al posto di acciughina sulla panca della MERDA!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. user-13722867 - 2 mesi fa

    vincerà la Roma è una storia già vecchia quella dello scansuolo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. SiculoGranataSempre - 2 mesi fa

    Saranno sempre risultati un po’ falsati dalla mancanza di interessi da parte delle avversarie delle nostre concorrenti. Frosinone retrocesso e Sassuolo senza obiettivi. Vedremo giocheranno

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy