Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

campionato

Serie A, Roma-Napoli 0-2: doppio Mertens, giallorossi KO

ROME, ITALY - MARCH 21: Dries Mertens of Napoli scores the 0-1 goal  of Napoli during the Serie A match between AS Roma and SSC Napoli at Stadio Olimpico on March 21, 2021 in Rome, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

All'Olimpico il Napoli batte la Roma 0-2 con una doppietta di Mertens e sale a 53 punti, a -2 dall'Atalanta quarta e con una partita da recuperare

Davide Fagnani

All'Olimpico il Napoli batte la Roma 0-2 con una doppietta di Mertens e sale a 53 punti, a -2 dall'Atalanta quarta e con una partita da recuperare. I giallorossi invece perdono l'ennesimo big match della sua stagione, rimane a 50 punti e si allontana forse in maniera definitiva dal quarto posto.

 ROME, ITALY - MARCH 21: A detailed view of a AS Roma corner flag prior to the Serie A match between AS Roma and SSC Napoli at Stadio Olimpico on March 21, 2021 in Rome, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

LA PARTITA - Nella Roma c'è Dzeko in attacco, alle sue spalle El Shaarawy e Pedro. Arretrato Pellegrini. In difesa gioca Ibanez. Nel Napoli titolare Mertens, parte dalla panchina Osimhen. Dopo 5' prima occasione del match per il Napoli: Palla di Politano che scavalca la difesa, rimpallo tra Insigne e Karsdorp e tiro dell'attaccante napoletano che finisce sul fondo. La Roma fa fatica ad uscire della pressione del Napoli che invece arriva a creare occasioni con facilità. Al 23' Cristante perde palla, Insigne serve Zielinski che con un diagonale mancino mette sul fondo di poco. Passano pochi minuti e il gol del vantaggio partenopeo arriva. Punizione battuta bene da Mertens che batte Pau Lopez sul suo palo e fa 0-1. Il Napoli dopo il meritato vantaggio continua ad attaccare e al 34' raddoppia. Insigne serve una gran palla per Politano che fa una sponda di testa per Mertens che sempre di testa realizza la sua doppietta personale. Prima della fine del primo tempo ci prova per la prima volta la Roma con Cristante, che scocca un gran tiro al volo su cui Ospina arriva in tuffo. La prima frazione termina quindi sul punteggio di 0-2.

Nel secondo tempo la Roma prova ad entrare con un altro piglio. Al 58' Pedro vince un rimpallo e calcia col sinistro da buona posizione, ma spara a lato. Pochi minuti dopo l'occasione più grande per i giallorossi. Koulibaly perde un brutto pallone, Pellegrini dal limite dell'area calcia con il destro a giro e centra il palo. Inizia la girandola dei cambi e Fonseca toglie anche Dzeko, vittima ancora di problemi fisici. La partita prosegue con tante interruzioni, tra cambi e gioco spezzettato e ovviamente ne giova il Napoli. Nel finale non ci sono altre occasioni, il Napoli gestisce bene il vantaggio e porta a casa un'importantissima vittoria. Finisce 0-2 all'Olimpico.