campionato

Serie A, Sassuolo-Fiorentina 3-1: Berardi stende la viola

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - APRIL 17: Domenico Berardi of Sassuolo  scores their team's second goal from the penalty spot during the Serie A match between US Sassuolo  and ACF Fiorentina at Mapei Stadium - Citta del Tricolore on April 17, 2021 in Reggio nell'Emilia, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Al Mapei Stadium il Sassuolo batte in rimonta 3-1 la Fiorentina. La Fiorentina resta ferma a 30 punti e domani il Torino può agganciarla in classifica

Davide Fagnani

Al Mapei Stadium il Sassuolo batte in rimonta 3-1 la Fiorentina. Viola in vantaggio con Bonaventura, ma nella ripresa entra Berardi e realizza una doppietta su calcio di rigore, poi Maxime Lopez chiude i conti. I neroverdi salgono a 46 punti, mentre la Fiorentina resta a 30 punti, con il Torino che domani può agganciarla in classifica.

 REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - APRIL 17: General view inside the stadium prior to the Serie A match between US Sassuolo and ACF Fiorentina at Mapei Stadium - Citta del Tricolore on April 17, 2021 in Reggio nell'Emilia, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

LA PARTITA - Nel Sassuolo partono dalla panchina Berardi e Locatelli. Nella fiorentina giocano Castrovilli e Bonaventura mentre parte fuori Amrabat. Dopo 5' subito grande occasione per la Fiorentina con Castrovilli, che dopo uno scambio con Ribery calcia con il mancino e trova un miracoloso Consigli a dire di no. Continua a creare di più la Fiorentina che al 16' ci prova ancora con Biraghi e Ribery nel giro di pochi secondi, ma ancora Consigli dice di no. Si fa vedere anche il Sassuolo con Traorè che calcia con il destro a giro, strepitoso Dragowski che nega il gol. La partita continua ad essere ricca di occasioni e al 31' la Fiorentina passa in vantaggio. Ripartenza guidata da Bonaventura che serve Ribery, il francese lascia di nuovo al centrocampista che calcia con il sinistro e batte Consigli. Prima della fine del primo tempo i viola hanno l'occasione per raddoppiare con Castrovilli che si sposta sul destro e calcia a giro, prendendo il palo esterno. Il primo tempo si conduce quindi 0-1.

Nella ripresa De Zerbi si presenta in campo effettuando tre cambi ed inserendo anche Berardi al rientro dall'infortunio. E la partita cambia. Proprio l'attaccante neroverde si guadagna al 55' un calcio di rigore per un fallo di Dragowski in uscita. Dal dischetto va proprio Berardi che la mette all'incrocio e fa 1-1. Passano solo due minuti e Pezzella travolge in area Raspadori, causando il secondo rigore in pochissimi minuti. Dal dischetto va ancora Berardi che spiazza Dragowski e ribalta la partita. La partita passa completamente d'inerzia e il Sassuolo continua ad attaccare e al 73' arriva anche il tris con Maxime Lopez che con l'esterno dal limite batte ancora Dragowski. Nonostante la girandola dei cambi, la Fiorentina non ha la forza di provare una disperata rimonta. Termina 3-1 al Mapei Stadium tra Sassuolo e Fiorentina.