campionato

Serie A, si comincia: è subito big match Fiorentina-Milan

Serie A / Non solo Frosinone-Toro: domani la Roma apre le danze nella tana del Verona. La Juventus ospita l'Udinese, derby lombardo per l'Inter

Redazione Toro News

"L'attesa è finalmente terminata: domani prenderà il via la nuova Serie A. Tante le curiosità e gli interrogativi relativi all'imminente stagione calcistica, un'annata in cui il Toro sarà chiamato a rispondere sul campo ad una convincente finestra di calciomercato.

"TONI SFIDA LA ROMA. LAZIO, C'E' IL BOLOGNA - E allora spazio all'anticipo di domani alle 18 tra il Verona di Toni e Pazzini contro la Roma dei neo acquisti Dzeko e Salah. Alle 20:45 andrà poi in scena l'incontro dell'Olimpico tra Lazio, fresca di vittoria nei preliminari di Champions, e Bologna, neo promosso dopo un anno in cadetteria.

"SUBITO UN BIG MATCH - Domenica 23, invece, sarà tempo di verifiche per la Juventus di Allegri, impegnata alle 18 contro l'Udinese. Seguono alle 20:45 tutti gli altri incontri (tra cui ovviamente quello del Toro sul campo del Frosinone): la Fiorentina ospita il rinnovato ed ambizioso Milan al Franchi, mentre il Napoli di Sarri se la dovrà vedere in trasferta contro il Sassuolo. Derby lombardo per la tanto attesa Inter, che se la vedrà a San Siro contro l'Atalanta. Chiudono il palinsesto della giornata le sfide tra Palermo e Genoa, Sampdoria e Carpi ed Empoli e Chievo.

"Insomma, un programma invitante e ricco di appuntamenti dagli esiti incerti che potrebbero già cominciare a delineare le potenzialità di tutte le compagini impegnate nel nostro torneo. Per il Toro la parola d'ordine è iniziare con il piede giusto: il campionato è lungo e dispendioso, ma, come si suol dire, chi bene incomincia...

"Di seguito il programma completo della prima giornata della Serie A 2015/2016.

"Sabato 22/8

"Verona-Roma h 18

"Lazio-Bologna h 20:45

"Domenica 23/8

"Juventus-Udinese h 18

"h 20:45

"Frosinone-Torino

"Fiorentina-Milan

"Sassuolo-Napoli

"Inter-Atalanta

"Palermo-Genoa

"Sampdoria-Carpi

"Empoli-Chievo