gazzanet

Serie A, UFFICIALE: la Spal esonera Leonardo Semplici. Al suo posto Gigi Di Biagio

Il comunicato / La notizia era nell'aria già da ieri dopo la sconfitta con il Sassuolo, ora il club emiliano ha dato l'ufficialità

Redazione Toro News

La Spal ha esonerato Leonardo Semplici. L'ufficialità è arrivata pochi minuti fa tramite un comunicato apparso sul sito della società emiliana. Attualmente la Spal è ultima in classifica a quota 15 punti raccolti in 23 partite ed è a rischio retrocessione. Per questo motivo la società ha preso questo decisione: a prendere il posto di Semplici dovrebbe sarà Gigi Di Biagio, l'ex tecnico della Nazionale Under 21 italiana.

ECCO IL COMUNICATO APPARSO SUL SITO DELLA SPAL SULL'ESONERO DI SEMPLICI:

"S.P.A.L. srl comunica di aver sollevato dall’incarico di responsabile della prima squadra biancazzurra mister Leonardo Semplici, contestualmente al secondo allenatore Andrea Consumi, al preparatore atletico Yuri Fabbrizzi e ai collaboratori tecnici Rossano Casoni e Alessio Rubicini.

La società ringrazia mister Semplici e il suo staff per il lavoro svolto e i risultati ottenuti in questi anni, risultati che hanno permesso di raggiungere grandi traguardi e riportare la SPAL in Serie A dopo 49 anni."

Pochi minuti dopo è arrivata anche l'ufficialità sull'accordo con Di Biagio.

ECCO IL COMUNICATO:

"S.P.A.L. srl comunica di aver affidato l’incarico di responsabile della prima squadra biancazzurra a Luigi Di Biagio.

Già Commissario tecnico delle Nazionali Italiane Under 21, con la quale ha ottenuto il bronzo Europeo di categoria nel 2017, e Under 20, ex centrocampista di Roma, Inter, Brescia, Foggia e Nazionale Azzurra, Di Biagio ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2020.

Il neo allenatore spallino dirigerà oggi pomeriggio il primo allenamento al Centro Sportivo “GB Fabbri” SPAL, seduta che si svolgerà a porte chiuse.

La conferenza stampa di presentazione di Luigi Di Biagio e del suo staff tecnico si terrà domani, martedì 11 febbraio alle ore 17.30 presso la Sala Stampa del Centro Sportivo “GB Fabbri” SPAL alla presenza di patron Simone Colombarini, del presidente Walter Mattioli e del direttore dell’area sportiva Davide Vagnati.

Da parte della società biancazzurra, benvenuto mister Di Biagio."