gazzanet

Serie A, ecco il via alle Seconde Squadre: è UFFICIALE

Redazione Toro News

La Lega Serie A ha diramato un comunicato in cui specifica le modalità secondo le quali saranno costituite le Seconde Squadre

"La Lega Serie A ha diramato il comunicato nel quale ha ufficializzato la comparsa delle Seconde Squadre nel campionato Italiano. Come abbiamo riportato più volte nel corso degli ultimi giorni, era solo questione di tempo. La Lega ha limato i dettagli della faccenda ed ora è ufficiale. Le condizioni di ammissione al campionato di Serie C delle Seconde Squadre è rimasto invariato, come aveva comunicato Costacurta qualche giorno orsono (QUi i dettagli). Continua ad essere chiaro, anche dal comunicato ufficiale, che le squadre B non potranno mai essere in categorie uguali o superiori rispetto alle squadre A: per questo una seconda Squadra Squadra può essere ammessa in Serie B nel caso in cui la società stessa sia in Serie A (QUI i dettagli).

"Infine, è stato regolato anche il fattore legato all'età dei giocatori: ci dovranno essere 23 calciatori, di cui 19 nati dal 1 gennaio 1996 in poi. Almeno 16 inseriti nella distinta di gara dovranno essere stati tesserati in una società di calcio affiliata alla FIGC per almeno sette stagioni sportive.

"

"