La Lega Serie A ha diramato il comunicato nel quale ha ufficializzato la comparsa delle Seconde Squadre nel campionato Italiano. Come abbiamo riportato più volte nel corso degli ultimi giorni, era solo questione di tempo. La Lega ha limato i dettagli della faccenda ed ora è ufficiale. Le condizioni di ammissione al campionato di Serie C delle Seconde Squadre è rimasto invariato, come aveva comunicato Costacurta qualche giorno orsono (QUi i dettagli). Continua ad essere chiaro, anche dal comunicato ufficiale, che le squadre B non potranno mai essere in categorie uguali o superiori rispetto alle squadre A: per questo una seconda Squadra Squadra può essere ammessa in Serie B nel caso in cui la società stessa sia in Serie A (QUI i dettagli).
Infine, è stato regolato anche il fattore legato all’età dei giocatori: ci dovranno essere 23 calciatori, di cui 19 nati dal 1 gennaio 1996 in poi. Almeno 16 inseriti nella distinta di gara dovranno essere stati tesserati in una società di calcio affiliata alla FIGC per almeno sette stagioni sportive.
1 milione e 200 mila euro solo per iscriversi al campionato piú di quanto Urbano ha messo per ricostruire il Filadelfia, senza contare le spese per allestire squadra, staff tecnico, organizzare le trasferte, trovare un impianto da gioco a norme per disputare il campionato. Cosí a naso sembra un progetto troppo dispendioso per un presidente come il nostro…
Ottima notizia!!
Potrò insultare direttamente i periferici 2 volte in più!
Ricapitolando:
– I 2 derby di campionato
– I 2 derby della primavera
– I 2 derby della beretti
– I 2 derby dell’under 17
– I 2 derby delle squadre B
– I 2 derby della squadre femminili
Ogni occasione è buona per mandarli a fare in culo
Ricapitolando:
– 2 derby di campionato persi
– 2 derby della primavera persi
– 2 derby della beretti persi
– 2 derby dell’under 17 persi
– 2 derby delle squadre B persi
– 2 derby della squadra femminile persi
Beato te che sei contento a farti prendere a pallonate dalla gobba…
Li mando a fare in culo a prescindere dai risultati
Ma se i gobbi non ce l’hanno la Berretti… parolaio!
Mah, quale sarebbe il vantaggio?
Far giocare con continuità i propri giovani e poterli testare senza mandarli, spesso inutilmente, in prestito.
Speriamo che decolli e si riveli un buon progetto. I criteri di ammissione sono però ambigui…