campionato

Siena, nel mirino il Toro e Rosina

di Giovanni Rolle - Cresce l’attesa per vedere all’opera il nuovo Toro di Ventura sul palcoscenico della serie A. Dopo...

Redazione Toro News

"di Giovanni Rolle - Cresce l’attesa per vedere all’opera il nuovo Toro di Ventura sul palcoscenico della serie A. Dopo tre stagioni di “purgatorio” tra i cadetti, i fans granata hanno “fame” di massima serie, ma la “fame”, in questo caso di punti, sarà anche la molla che spingerà il Siena di Serse Cosmi, primo avversario dei granata in campionato sabato sera al Franchi, a cercare l’intera posta contro una diretta concorrente per la salvezza.

I 6 punti di penalizzazione spingono la formazione di Cosmi a cercare una partenza “sparata”, in modo da recuperare al più presto il terreno perso in seguito alla vicenda del Calcioscommesse.

Con l’arrivo di Cosmi, la formazione toscana è passata dal 4-4-2 di Sannino al 3-5-2 dell’ex tecnico del Lecce. Anche se al match col Toro mancano ancora tre giorni è possibile ipotizzare una probabile formazione dei prossimi avversari: davanti a Pegolo dovrebbero essere schierati, in difesa, Neto, Paci e uno tra Felipe e Contini; a centrocampo è sicura la presenza di D’Agostino in cabina di regia, supportato da Valiani e dall’ex granata Vergassola.

"Come i granata, anche i toscani stanno cercando di puntellare la propria rosa: dopo gli innesti, in difesa, di Felipe e Martinez, i bianconeri puntano a rinforzare l’attacco.

Nel mirino c’è soprattutto Guidetti del Manchester City, ma negli ultimi giorno ha incominciato a prendere corpo un’ipotesi suggestiva per i tifosi granata, che potrebbero rivedere in azione, seppur con una maglia diversa, un ex idolo che molti non hanno dimenticato: Alessandro Rosina.

I bianconeri sono sempre il pressing sul fantasista per convincedrlo a rescindere il contratto con Zenith San Pietroburgo. Il ritorno dalla Russia del fantasista calabrese servirà ai toscani per colmare il vuoto lasciato dopo la partenza di Mattia Destro.