Sarà ricordato come il turno delle conferme il nono di serie B. Del Piacenza, ancora costretto a rimandare l’appuntamento con la prima vittoria. Al cospetto della Triestina i biancorossi vanno per ben due volte sotto, ma riescono prima con Guzman e poi con Cacia, su rigore, a strappare il pareggio. Del Siena, capace di battere anche il Padova e mantenere la leadership solitaria in classifica. Ma questa volta la corazzata di Conte fatica più del previsto per avere la meglio di una formazione veneta mai doma. Dopo la rete del solito Mastronunzio in apertura di gara, il Padova trova il pari con Succi e sigla anche il gol del 2-1, annullato però su segnalazione del guardalinee. Il Siena solo all’ultimo respiro, con Reginaldo, trova la rete decisiva.
campionato
Siena soffre e vince, Cola ko a Novara
Sarà ricordato come il turno delle conferme il nono di serie B. Del Piacenza, ancora costretto a rimandare l’appuntamento con la prima vittoria. Al cospetto della Triestina i biancorossi vanno per ben due volte sotto, ma riescono...
Ma la conferma più bella della giornata arriva da Novara, dove i piemontesi sconfiggono l’Atalanta per due reti a zero. Vantaggio firmato da Bertani, su splendido invito di Gonzales. I due si trovano in vetta alla classifica marcatori, con sette reti ciascuno. E raddoppio di Rigoni su rigore, per uno scellerato fallo di mano da parte di Raimondi. Riduttivo, ora, parlare di sorpresa per la squadra di Tesser, lontana appena due lunghezze dalla vetta.
Nelle zone altissime fa capolino anche la Reggina, e il suo mentore è sempre Emiliano Bonazzoli. E’ lui a decidere la gara contro il Pescara, con un gol siglato nella ripresa. Chi non sfrutta l’occasione è l’Empoli, che dopo il pareggio interno contro il Piacenza di tre giorni fa, si ripete a Modena: zero a zero il finale. Emozioni continue e quattro gol ad Ascoli, dove i padroni di casa ed il Crotone si dividono la posta. Apre le danze Curiale nel primo tempo, poi ci pensa Sommese a ristabilire la parità al 52’. Il centrocampista bianconero diventa però protagonista in negativo sette minuti più tardi, quando viene cacciato per somma di ammonizioni. In inferiorità numerica l’Ascoli capitola al 71’ ma in pieno recupero ha la forza di reagire e siglare il definitivo 2-2 con Moretti.
Cresce il Grosseto, a cui inizia a fare effetto la cura Moriero. Tre a uno il punteggio con cui la squadra toscana si sbarazza del Portogruaro, con Soncin autore di una doppietta. All’Olimpico si rivede finalmente il cuore Toro. Sotto di una rete fino a dieci minuti dal termine, la squadra di Lerda riesce a raggiungere e superare il Vicenza grazie ad una doppietta di Bianchi, riprendendosi con gli interessi quanto perso tre giorni fa a Bergamo.
Vittoria casalinga anche per l’Albinoleffe sul Frosinone, con rete di Torri, in campo e già decisivo dopo il gravissimo lutto che lo ha colpito la scorsa settimana, con la perdita del fratello in un incidente, nello stesso luogo che era già stato fatale ai genitori quindici anni prima. Infine, si dividono la posta Cittadella-Sassuolo e Varese-Livorno.
(foto: Calciomercato.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA