campionato

Siligardi si ferma al palo

di Davide Agazzi - Non c’è spazio solo per il Cittadella nella classifica di questa settimana, vittorioso sul Vicenza per 4-1, capace di mandare in gol tutto il suo tridente. E’ il giorno del battesimo del...

Redazione Toro News

di Davide Agazzi - Non c’è spazio solo per il Cittadella nella classifica di questa settimana, vittorioso sul Vicenza per 4-1, capace di mandare in gol tutto il suo tridente. E’ il giorno del battesimo del “Diablo” Granoche, che segna due gol all’esordio con la nuova maglia del Varese e piega l’Albinoleffe di Salvioni. Il Crotone, contro un ottimo Maccarone, si affida al portiere Belec, mentre la Nocerina di Auteri trova linfa dall’ultimo arrivato, il peruviano Merino.

Belec (Crotone): bisogna fermare la coppia Maccarone-Tavano, ma per il portiere calabrese non sembra esserci alcun problemi. Incolpevole sul colpo di testa di Buscè, è sempre attento alle conclusioni dell’ex doriano, mentre Tavano rimane tra i non pervenuti.

Pucino (Varese): il Varese di Maran vola verso i play-off e lo fa affidandosi a questo giovane terzino, che, finalmente, sta trovando la giusta continuità di rendimento.

Maietta (Verona): Cutolo sembra avere il piede caldo, ma la difesa di Mandorlini non si piega alle giocate dell’ex giocatore del Crotone. Il difensore veronese è sempre attento e preciso nelle chiusure.

Vitofrancesco (Cittadella): la corsia di destra è affar suo. Corre come un forsennato, serve continuamente assist ai compagni e fa nascare il gol del vantaggio. Nel primo tempo, cerca un bellissimo pallonetto da fuori area, ma il pallone non impensierisce Frison.

Foggia (Sampdoria): certe volte serve la giocata del singolo per sbloccare una partita. Entra al posto di Juan Antonio e decide la partita con una bella conclusione dalla distanza. Ci prende gusto, ma gli altri tentativi finiscono sugli spalti.

Siligardi (Livorno): momento positivo del centrocampista di Madonna, che contro la Juve Stabia è sfortunato e coglie due legni. Paulinho e Dionisi trovano comunque i gol della vittoria.

Gabionetta (Crotone): schierato in coppia con Sansone, Gabionetta dimostra il suo buon stato di forma, pur non essendo determinante. Nel secondo tempo, sfiora il raddoppio con un bel sinistro a giro, ma Pelagotti si fa trovare pronto.

Merino (Nocerina): arrivato nel silenzio del calciomercato invernale, l'ex giocatore della Salernitana sfiora più volte il gol, regalando il pareggio con uno splendido pallonetto.

Di Carmine (Cittadella): nella festa veneta del Cittadella, è l’attaccante di Foscarini a rubare il palcoscenico, firmando la sua personale doppietta e servendo l’assist a Di Nardo, per il momentaneo 4-0. Prima risolve una mischia a centro area, poi batte nuovamente Frison da pochi passi.

Granoche (Varese): decisivo fin dall’esordio, Granoche, sceso di categoria per trovare maggiore spazio, rischia di diventare l’arma in più di questo Varese. Contro l’Albinoleffe risolve la partita, prima scartando il portiere, poi approfittando di un fortunoso rimpallo.

Dionisi (Livorno): gol e vittoria per l'attaccante di Madonna, che dopo il pareggio di Paulinho non lascia scampo a Seculin, trovando il secondo palo dal limite dell'area.