Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

campionato

La Serie A torna il 20 giugno! Coppa Italia: semifinali 13 e 14 giugno, finale il 17

Il ministro dello sport Spadafora: "Il Cts ha confermato la necessità della quarantena fiduciaria. La FIGC mi ha detto che ci sono un piano B e piano C"

Marco De Rito

""La Serie A riparte il 20 giugno", l'annuncio tanto atteso del ministro dello sport Vincenzo Spadafora è arrivato. Prima però riprenderà la Coppa Italia: salvo sorprese il programma vedrà il ritorno delle semifinali (Napoli-Inter e Juventus-Milan) il 13 e il 14, la finale a Roma il 17. È ciò che è stato stabilito al termine dell’incontro fra governo e istituzioni del calcio. La Lega Serie A domani definirà ufficialmente il calendario.

https://www.toronews.net/campionato/live-calcio-si-riparte-gli-aggiornamenti-del-28-maggio-incontro-decisivo-con-il-governo/

"QUARANTENA - Alla stampa il ministro ha dichiarato: "Abbiamo fatto una riunione molto utile, ringrazio per la collaborazione le istituzioni del calcio. Il calcio sarebbe ripartito quando ci sarebbero state le indicazioni di sicurezza e i via libera da parte del Comitato tecnico Scientifico. L’Italia sta ripartendo e lo Sport dev’essere protagonista, è giusto quindi che riparta anche il calcio. Il Cts ha confermato la necessità della quarantena fiduciaria nel caso di un giocatore positivo nelle squadre, ci auguriamo che ciò non succeda. Dev'essere chiaro, il calcio non deve avere vie preferenziali di nessun tipo rispetto agli altri cittadini per quanto riguarda cure e tamponi".

https://www.toronews.net/campionato/serie-a-la-ripresa-arriva-lok-del-comitato-tecnico-scientifico/

"GLI SCENARI - Sui possibili scenari Spadafora rivela: "La FIGC mi ha detto che ci sono un piano B e piano C. Il piano B sono i play-off e i play-out. Il piano C è la cristallizzazione della classifica". In conclusione, il ministro: "Proprio alla luce di queste premesse il calcio riparte il 20 giugno, mi sono confrontato con il Presidente del Consiglio Conte e si è complimentato per la soluzione unitaria che abbiamo trovato insieme. Io spero che la settimana che va dal 13 al 20 si possa anche concludere la Coppa Italia che era rimasta in sospeso, con la finale il 17 giugno a Roma". 

DIRITTI TV - Sui diritti tv Spadafora parla di una possibile apertura di Sky: "Sono in corso anche contatti con i broadcaster, il mio auspicio è che ci sia un segnale da parte della pay-tv, le prime interlocuzioni sono state positive". Sembra però che non si tratterebbe di una diretta gol in chiaro, ma comunque di una parziale offerta accessibile a tutti.