Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

campionato

Belotti: quel gol-non gol, emblema di una stagione che non decolla

Focus on / Momento no per il"gallo" che dopo l'infortunio e la mancata qualificazione ai Mondiali, fatica a prendersi anche il Toro

Marco De Rito

""Sono tutti colpevoli, Belotti, Niang, tutti... Se non ti fan la differenza i giocatori di qualità sono tutti colpevoli". Così ieri Sinisa Mihajlovic si è espresso in conferenza stampa al termine della gara contro la Spal. Una partita dove ci si aspettava continuità, dopo l'esaltante passaggio di turno contro la Roma, la svolta in positivo, però, non è arrivata. A differenza delle partite contro le squadre capitoline, ieri al Torino è mancata la giusta personalità, per chiudere una partita che sembrava già vinta in partenza. Il messaggio di Miha è che questa personalità la devono portare i giocatori di qualità, che devono fare la differenza in questa squadra.

"Andrea Belotti fa sicuramente parte di quel gruppo di calciatori che può far fare alla squadra il salto di qualità ma in questa stagione non appare più il giocatore della scorsa stagione. Pochi gol, è vero che palloni giocabili gli arrivano con il contagocce e c'è molto da rivedere nel gioco del Toro, ma il "gallo" non riesce più a trascinare la squadra verso la vittoria. Non riesce più a fare ciò che gli riusciva bene l'anno scorso, fa difficoltà a controllare i palloni, spesso e volentieri sbaglia anche il primo stop e, pericoli creati da lui, se ne ricordano pochi in questi ultimi tempi.

"Se il gol che gli è stato salvato sulla linea al 49' fosse entrato, sarebbero potuti cambiare gli scenari. La rete che sarebbe arrivata agli sgoccioli, però, sarebbe stata immeritata per il Torino che non è riuscito ad imporre il proprio gioco contro una squadra che era alla portata. Non si può certamente dire che per il "gallo" sia una stagione fortunata, anzi il pallone che è rimasto per un spicchio fuori dalla linea di porta rappresenta l'emblema della sua annata. Questi ultimi mesi non si possono certo definire memorabili: dall'infortunio, che l'ha tenuto fuori dai campi per 3 settimane, alla mancata qualificazione dell'Italia dai Mondiali. Episodi che sicuramente hanno inciso sul suo rendimento, adesso però Belotti deve tirare fuori l'orgoglio, dimostrandosi un vero capitano per il Toro e trascinare la squadra verso l'Europa League. La speranza, per tutti i tifosi granata, è che il Natale aiuti il capitano del Torino a ritrovare la serenità e la determinazione di un tempo.

tutte le notizie di