campionato

Stop ai turni infrasettimanali in B

Niente più turni infrasettimanali in serie B a partire dalla prossima stagione? Almeno per il momento siamo solo nel campo delle ipotesi, dopo la proposta presentata ieri nel corso dell'assemblea di Lega di serie B da parte del...

Redazione Toro News

Niente più turni infrasettimanali in serie B a partire dalla prossima stagione? Almeno per il momento siamo solo nel campo delle ipotesi, dopo la proposta presentata ieri nel corso dell'assemblea di Lega di serie B da parte del presidente Andrea Abodi, ma presto tutto ciò potrebbe diventare realtà. Come? Semplicemente anticipando la stagione, facendola partire già nella prima metà di agosto a differenza di quanto accade ora. Le uniche gare giocate in settimana potrebbero esserci in concomitanza con le festività.

Tra gli altri argomenti toccati quello relativo ai giovani, molto a cuore ad Abodi. Bonus per chi schiera giocatori cresciuti nel vivaio e che fanno parte delle nazionali giovanili (non solo under 21), con il minutaggio minimo per arrivare ai compensi che passa dai 225 minuti ai 270. Inoltre si è parlato anche del paracadute per la retrocessione, differenziato in base alla posizione di classifica e che dal prossimo anno non terrà più conto della storia del club coinvolto.