Una rete di Succi al 13’ del primo tempo regala al Padova il successo nel derby veneto giocato questa sera al “Menti” e mantiene invariato il distacco nei confronti di Brescia e Sampdoria, entrambe vincenti sabato. Gara piacevole fin dalle prime battute, con Abbruscato che dopo tre minuti di gioco chiama Perin alla parata. Poi con il passare dei minuti crescono gli ospiti. All’11’ Succi fa le prove del gol, con una conclusione che non inquadra lo specchio della porta. Non sbaglia due giri di lancette più tardi, con un preciso destro sulla corta respinta della retroguardia biancorossa che non lascia scampo a Frison. Per l’attaccante è il primo gol stagionale dopo il lungo stop per infortunio.
campionato
Succi-gol, il derby è del Padova
Una rete di Succi al 13’ del primo tempo regala al Padova il successo nel derby veneto giocato questa sera al “Menti” e mantiene invariato il distacco nei confronti di Brescia e Sampdoria, entrambe vincenti sabato. Gara...
Nel resto della prima frazione di gioco il Vicenza prova a spingere ma nonostante la supremazia territoriale non riesce a rimettere in equilibrio la gara e all’intervallo si va sullo zero a uno. Nella ripresa il Vicenza si fa vedere con Gavazzi ad un quarto d’ora dal termine ma Perin è ancora attento. La squadra di Beghetto è sempre più inguaiata in zona playout.
VICENZA-PADOVA 0-1
Marcatore: pt 13’ Succi.
Padova (4-3-1-2): Perin; Donati, Legati, Trevisan, Renzetti; Bovo, Marcolini (st 17’ Drame), Cuffa; Bentivoglio; Ruopolo, Succi (st 41’ Hallenius). A disp. Pelizzoli, Schiavi, Franco, Italiano, Cutolo. All. Dal Canto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA