E' il match-clou di questo 9° turno di campionato, quello che va in scena all'Appiani tra un Brescia ancora imbattuto e un Padova che sabato ha conosciuto la prima sconfitta in assoluto (play-off esclusi) della gestione Dal Canto.Un match che lo stesso tecnico patavino inizia con Lazarevic in panchina per scelta (lo sloveno non sta entusiasmando troppo), mentre Scienza manda in campo i suoi ragazzi di talento, su tutti il tridente Juan Antonio-Johnatas-Feczesin.
campionato
Tanto Brescia, ma Cutolo é un fenomeno
E' il match-clou di questo 9° turno di campionato, quello che va in scena all'Appiani tra un Brescia ancora imbattuto e un Padova che sabato ha conosciuto la prima sconfitta in assoluto (play-off esclusi) della gestione Dal Canto.
Un...
Ci vogliono pochi minuti perché le Rondinelle prendano il sopravvento, non in termini di conclusioni a rete (che latitano) ma in quanto a gestione del pallone. A spezzare però la gara ci pensa una magia di Cutolo, con un tiro dalla distanza dei suoi, alla mezz'ora; appena sette minuti, però, é un errore dell'altrimenti impeccabile Portin libera Johnatas, che non sbaglia e fa 1 a 1.
Nella ripresa, il Brescia cresce ancora, va vicino al vantaggio in diverse occasioni (specie con Budel e con un colpo di testa di De Maio che colpisce la traversa), ma c'é ancora un'iniziativa personale a ribaltare tutto. E che iniziativa: manco a dirlo il protagonista é lui, Nello Cutolo, che parte dalla propria metà campo e, avanzando mentre taglia gradualmente a sinistra, salta cinque uomini di Scienza per poi battere a rete di sinistro sul primo palo. Roba da lustrarsi gli occhi.Proprio all'89' Perin salva tutto su Ramos togliendo al Brescia un pareggio strameritato, ma così é il calcio, ed il Padova riaggancia -almeno momentaneamente- il Torino in vetta alla classifica.
PADOVA-BRESCIA 2-1
Marcatori: pt 30' Cutolo, 37' Johnatas; st 27' Cutolo
Padova (4-3-3): Perin; Legati, Portin, Schiavi, Renzetti; Bovo, Italiano, Marcolini (st 13' Cuffa); Drame (st 14' Lazarevic), Cutolo, Cacia (st 46' Ruopolo). A disp.: Cano, Franco, Milanetto, Osuji. All.: Dal Canto
Brescia (4-3-1-2): Arcari; Berardi, De Maio, Magli, Zambelli (st 32' Dallamano); El Kaddouri, Budel, Salamon; J.Antonio; Johnatas (st 23' Ramos), Feczesin (st 41' Maccan). A disp.: Caroppo, Paghera, Vass, Scaglia. All.: Scienza
Arbitro: Velotto di Grosseto
© RIPRODUZIONE RISERVATA