campionato

Toro, a San Siro con le orecchie a Parma

Nella 27° giornata al Tardini andrà in scena la sfida tra gli emiliani e il Verona, entrambe dirette concorrenti dei granata

Eugenio Bertone

"La giornata che ci apprestiamo a vivere sarà particolarmente interessante ai fini della classifica. Ad aprirla sarà la sfida del Friuli tra Udinese-Milan, appuntamento che riguarda direttamente anche i granata che in caso di vittoria dei rossoneri si vedrebbero scavalcare in classifica. L'anticipo della sera andrà invece in scena a Catania dove gli etnei cercheranno tre punti fondamentali in ottica salvezza contro il Cagliari.

"Nel lunch match di domenica la Fiorentina andrà invece a far visita alla Juventus a Venaria nel tentativo di riaprire la lotta per il terzo posto. La gara che i tifosi granata seguiranno con particolare interesse sarà invece quella tra Parma-Verona. Le due squadre infatti sono appaiate a quota 40 e il Toro nel caso di una vittoria a San Siro potrebbe recupero terreno almeno su una delle due. La Lazio invece, che precede il Toro di due punti, ospiterà l'Atalanta.

"La gara contro il Bologna rappresenterà per il Sassuolo una delle ultime opportunità di tenere vive le poche speranze di salvezza. Nel pomeriggio si giocheranno anche Sampdoria-Livorno e Chievo Verona- Genoa. A chiudere la giornata sarà il big match del San Paolo tra Napoli-Roma.