Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Tema

Toro, la Sampdoria ha esperienza ma poca continuità. Candreva la bestia nera

Toro, la Sampdoria ha esperienza ma poca continuità. Candreva la bestia nera - immagine 1

Salvo sorprese il tecnico blucerchiato non recupererà per il match contro i granata gli infortunati Damsgaard, Verre e Vieira. Torna invece Bereszynski dopo la squalifica

Luca Sardo

Un avversario ostico, ma certamente alla portata del Torino. Tra le mura casalinghe dello stadio Olimpico Grande Torino, i granata ospiteranno sabato la Sampdoria di Roberto D'Aversa nel match valido per l'undicesima giornata di Serie A. I blucerchiati in queste prime dieci partite hanno raccolto nove punti (due in meno rispetto al Toro) e - dopo la sconfitta per 3-1 rimediata con l'Atalanta nella serata di mercoledì 29 ottobre - la squadra ligure certamente verrà a Torino per fare risultato.

Toro, la Sampdoria ha esperienza ma poca continuità. Candreva la bestia nera- immagine 2

ESPERIENZA - Tanta è l'esperienza nella squadra blucerchiata. Da Yoshida (33enne) a Quagliarella (38enne) passando per Candreva (34enne), Ekdal (32enne) e Ciccio Caputo (34enne): D'Aversa ha in rosa giocatori molto esperti e abili psicologicamente, in grado di capire i momenti di una partita. Proprio per questo è sorprendente la mancanza di continuità dei blucerchiati, che in questo campionato sono incappati in partite non eccezionali come il pareggio casalingo con l'Udinese (3-3) o la sconfitta di Cagliari (3-1). Salvo soprese, il tecnico blucerchiato per la trasferta a Torino dovrà fare a meno di Mikkel Damsgaard: il centrocampista danese che questa estate ha brillato con la sua Nazionale agli Europei è ancora fermo ai box per un problema alla coscia sinistra. Oltre a Damsgaard, difficilmente saranno del match anche gli infortunati Valerio Verre e Ronaldo Vieira: entrambi stanno recuperando dai rispettivi problemi muscolari.

Toro, la Sampdoria ha esperienza ma poca continuità. Candreva la bestia nera- immagine 3

IL MODULO BASE - Roberto D'Aversa utilizza come spartito tattico preferenziale il 4-4-2. Il portiere, Audero, è uno dei punti di forza (giocò una grande partita nell'ultimo Torino-Sampdoria, terminato 2-2 un anno fa). La linea a quattro dovrebbe essere composta dalla coppia centrale Colley e Yoshida, a sinistra Augello (se avrà risolto i problemi familiari che lo hanno indotto a dare forfait contro l'Atalanta, dando spazio all'ex Toro Murru) e destra Bereszynski: il terzino polacco tornerà a disposizione del tecnico blucerchiato dopo la squalifica. In mezzo al campo i nomi sono quelli di Adrien Silva, Ekdal che potrebbe tornare titolare dopo il problema fisico che lo aveva costretto a saltare i match con Cagliari e Spezia o Askildsen, reduce da un'autorete contro l'Atalanta. Sugli esterni occhio  a Candreva e Thorsby, due uomini certamente tra i più pericolosi della formazione blucerchiata. Soprattutto l'ex Inter e Lazio è partito alla grande in campionato. In queste prime dieci gare infatti ha collezionato 4 gol e 3 assist: è lui il pericolo numero uno per la difesa granata, considerando anche che ha punito il Torino due volte lo scorso campionato. In avanti, invece, si alternano tre giocatori di valore: Gabbiadini, Caputo e Quagliarella, ex di lusso che al Torino ha già segnato in diverse occasioni.

 

tutte le notizie di