campionato

Ufficiale: il Vicenza sceglie Cagni

E' Cagni il nuovo allenatore dei biancorossi. Lo ha comunicato il Vicenza attraverso una nota apparsa sul sito della società. Gigi Cagni prende, dunque, il posto di Silvio Baldini, esonerato dopo la sconfitta interna di martedì...

Redazione Toro News

E' Cagni il nuovo allenatore dei biancorossi. Lo ha comunicato il Vicenza attraverso una nota apparsa sul sito della società. Gigi Cagni prende, dunque, il posto di Silvio Baldini, esonerato dopo la sconfitta interna di martedì scorso contro il Varese per 0-2. Un Vicenza che naviga in brutte acque, penultimo in classifica con tre punti in 8 partite.

L'ultima esperienza di Cagni risale a tre anni fa, sulla panchina del Parma in serie B. Il curriculum di Cagni parte nel 1988-89 quando gli viene affidata la primavera del Brescia. L'anno seguente Centese in C2, poi per 6 anni al Piacenza portando la squadra dalla C1 alla A. Nel 96-97 e 97-98 Hellas Verona, poi Genoa e Salernitana. Nel 2000 alla Sampdoria fino al 2003, quando torna al Piacenza per rimanerci fino al 2005. Passa 4 mesi al Catanzaro, quindi viene chiamato a febbraio del 2005 all'Empoli per tre anni, raggiungendo la storica qualificazione UEFA. Nel campionato 2008-2009 va al Parma.