campionato

Un rigore di Italiano lancia il Padova

Un calcio di rigore decretato dall’arbitro per una trattenuta di Dos Santos ai danni di Paula e trasformato da Italiano regala al Padova il successo nella partita di andata della semifinale playoff che lo opponeva al Varese. Meglio i...

Redazione Toro News

Un calcio di rigore decretato dall’arbitro per una trattenuta di Dos Santos ai danni di Paula e trasformato da Italiano regala al Padova il successo nella partita di andata della semifinale playoff che lo opponeva al Varese. Meglio i padroni di casa nel primo tempo, capaci di costruire almeno due nitide palle-gol. Al 10’ El Shaarawy chiama Zappino all’intervento con una conclusione quasi a botta sicura, al 39’ invece Ardemagni è sfortunatissimo, con la traversa a dirgli di no. Nel mezzo lo stesso attaccante è protagonista di uno scontro in area varesina. Per l’arbitro non è rigore ma resta qualche dubbio. Nella ripresa, al 7’, arriva il vantaggio, con Italiano che dagli undici metri spiazza Zappino e fa impazzire di gioia un “Euganeo” ribollente di tifo. Il Varese, però, non ci sta e nel giro di un minuto con Ebagua sfiora per ben due volte il pareggio: prima con un gran tiro che esalta i riflessi di Cano, poi con una clamorosa traversa su assist di Nadarevic. Poco dopo è il Padova a venire respinto da un legno, con il tiro di De Paula che va a finire la propria corsa contro il palo. Finiscono di fatto qui le occasioni. Per il Padova un piccolo vantaggio ma servirà una partita perfetta a Varese per andare in finale.

PADOVA-VARESE 1-0Marcatore: st 7’ su rig. Italiano.Padova (4-3-3): Cano; Crespo, Legati, Cesar, Renzetti; Bovo, Italiano, Cuffa (st 23’ Vicente); El Shaarawy (st 25’ Vantaggiato), Ardemagni (st 43' Drame), De Paula. A disp. Agliardi, Trevisan, Portin, Di Nardo. All. Dal Canto. Varese (4-4-2): Zappino; Pisano, Pesoli (st 17’ Camisa), Dos Santos, Pugliese; Carrozza (st 3’ Nadarevic), Osuji, Frara, Concas; Ebagua, Neto Pereira (st 42' De Luca). A disp. Moreau, Armenise, Correa, Tripoli. All. Sannino.