campionato

Un super Pescara stende il Verona

 

Il Pescara è la squadra che tra le mura amiche ha fatto più punti di tutti in serie B e questa sera si è capito ancora una volta il perché. Gara perfetta all’Adriatico quella degli uomini di...

Redazione Toro News

Il Pescara è la squadra che tra le mura amiche ha fatto più punti di tutti in serie B e questa sera si è capito ancora una volta il perché. Gara perfetta all’Adriatico quella degli uomini di Zeman, che hanno messo alle corde un Verona reduce da qualcosa come undici risultati utili consecutivi, con nove vittorie. Primo tempo di marca quasi esclusivamente abruzzese, con il vantaggio firmato da Kone al minuto 13. Il Verona si fa vedere per la prima volta dalle parti di Anania al 39’ e a testimonianza del cinismo che lo contraddistingue è subito gol. La rete è realizzata da Ferrari e sull’1-1 si va all’intervallo. Nella ripresa sale in cattedra Immobile, che dopo cinque minuti gira in rete un assist di Cascione e al dodicesimo chiude i conti, finalizzando uno strepitoso contropiede, nato addirittura da un palo degli ospiti. Nell’ultima parta di gara il Pescara si limita a controllare e porta a casa un successo che gli regala il sorpasso proprio ai danni del Verona ed il terzo posto solitario in classifica, a meno uno dal Sassuolo e dalla promozione diretta.

PESCARA-VERONA 3-1

Marcatori: pt 13’ Kone, 39’ Ferrari (V), st 5’ Immobile, 12’ Immobile.

Pescara (4-3-3): Anania; Zanon, Capuano, Romagnoli, Balzano; Cascione, Verratti, Kone (st 31’ Gessa); Insigne (st 36’ Giacomelli), Immobile, Sansovini. A disp. Pinsoglio, Petterini, Bocchetti, Togni, Maniero. All. Zeman.

Verona (4-3-1-2): Rafael; Abbate, Ceccarelli, Mareco, Scaglia; Russo, Tachtsidis, Doninelli (st 38’ Pichlmann); Jorginho (st 14’ Berrettoni); Lepiller (st 14’ D’Alessandro), Ferrari. A disp. Frattali, Natalino, Galli, Bjelanovic. All. Mandorlini.