Valente (M5S): “Il calcio è un asset fondamentale, si trovi un’alternativa al protocollo”

Valente (M5S): “Il calcio è un asset fondamentale, si trovi un’alternativa al protocollo”

L’intervento / Il deputato ha invitato il Governo a studiare nuove misure perché il campionato possa ripartire

di Redazione Toro News

A margine dell’informativa del Ministro Spadafora, è intervenuto in aula il deputato del Movimento 5 Stelle Simone Valente. “Dobbiamo battere tutte le piste possibili per fare ripartire il calcio, un’industria che genera intrattenimento dando lavoro a più di 120mila persona. Piaccia o meno, il calcio, rappresenta un asset fondamentale del Paese” ha detto Valente.

Serie A, la Lega propone la data della ripresa: in campo il 13 giugno

Il deputato ha quindi invitato il Governo a trovare una strada alternativa per consentire la ripresa del campionato: “In questi giorni assistiamo ad un confronto serrato tra il Comitato tecnico scientifico e la Figc per individuare un protocollo che consenta di riprendere in massima sicurezza. Ma gli ostacoli non sono pochi: se al primo contagio – cosa che plausibilmente accadrà – si deve bloccare tutta la squadra, è evidente che a queste condizioni il campionato di calcio non ripartirà. Per questo credo sia necessario trovare soluzioni alternative guardando a tutti gli altri Paesi europei che proprio in questi giorni hanno annunciato la ripartenza”.

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Granata - 4 mesi fa

    Eccolo qui un altro svelto. Si trovi un altro protocollo ad hoc , e che diamine !! Si fottano le regole uguali per tutti. Si chiuda un occhio e se proprio uno si ammala, non diciamo nulla così il giocattolo va avanti. Scommettiamo che faranno così? C’è la privacy…. 😉

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy