campionato

Varese ko in casa dopo 55 gare

Dopo ben tre anni di imbattibilità casalinga in campionato (Varese-Olbia 0-1 era il 7 settembre 2008) il Varese è costretto ad arrendersi al Livorno. La squadra di Benny Carbone paga l'astinenza dal gol dei propri giocatori - i...

Redazione Toro News

Dopo ben tre anni di imbattibilità casalinga in campionato (Varese-Olbia 0-1 era il 7 settembre 2008) il Varese è costretto ad arrendersi al Livorno. La squadra di Benny Carbone paga l'astinenza dal gol dei propri giocatori - i lombardi sono l'unica squadra del campionato cadetto a non aver ancora segnato alcuna rete - e gli errori della retroguardia. I toscani hanno avuto il merito di saper sfruttare le occasioni create nel secondo tempo. Dopo soli 4 minuti Luci ha portato in vantaggio gli amaranto. Il raddoppio è arrivato al 25' grazie ad una bella conclusione di Dionisi.

A complicare ancora di più le cose per il Varese ci si è poi messo Carrozza. Il centrocampista dei padroni di casa ha infatti lasciato la propria squadra in dieci per un fallo inutile su Belingheri. Nel finale è stato allontanato dal campo anche il tecnico del Livorno Novellino. Al triplice fischio dell’arbitro i tifosi lombardi hanno fischiato la propria squadra, il Livorno ha invece festeggiato per la vittoria che gli ha consentito di salire a quota 7 punti in classifica.

VARESE-LIVORNO 0-2

Marcatori: Luci (L) al 5’ st, Dionisi (L) al 26’ st

Espulsi: Carrozza, il vice allenatore del Varese Alexandro Dossena e l’allenatore del Livorno, Novellino.

LIVORNO (4-2-3-1): Bardi; Salviato, Knezevic, Lambrughi, Pieri; Remedi (Belinghieri dall’8’ st), Genevier; Luci, Dionisi, Rampi (Bigazzi dal 37’ st); Paulinho (Piccolo dal 29’ st). All.: Novellino. A disp.: Mazzoni, Bernardini, Barone, Siligardi.

Arbitro: Candussio di Cervignano (Vicinanza e Banchi; IV° uomo Olivieri).