campionato

Verdi e Bellomo decisivi in Serie B

Italia Granata / Bene Fiamozzi a Varese, vittoria fondamentale per il Crotone di Alfred Gomis

Redazione Toro News

Domenica a tinte granatain serie B. Gol pesanti per Verdi e Bellomo, Gomis subisce solo un gol abbastanza dubbio, giornata non semplice per Scaglia ed il suo Cittadella, ancora sofferenza per Suciu, niente campo per Diop, Chiosa e Sperotto. Neanche in panchina Parigini e Stevanovic.

"VERDI E SCAGLIA - Pareggio che lascia con l'amaro in bocca l'Empoli, ora ad un punto dalla Serie A. Battendo il Cittadella gli azzuri avrebbero già festeggiato la promozione. Partita molto strana con l'Empoli che parte fortissimo, si fa rimontare e nel finale fallisce anche un rigore con Maccarone. Verdi sblocca la partita al quarto d'ora grazie ad un cross che prende una traiettoria strana e sorprende Di Gennaro che deve raccogliere il pallone nella sua porta. Il portiere dei veneti si redimerà d questo errore parando il rigore decisivo a Maccarone nel finale. Ora a Verdi ed al suo Empoli basta il pareggio in casa contro il Pescara per festeggiare la promozione in Serie A che manca dal 2008.

"BELLOMO E CHIOSA - Giornata emotivamente non facile per Nicola Bellomo che riceve il suo Bari in una sfida ad alto valore in chiave playoff. Bellomo decisivo fin dai primi minuti in cui serve un pallone invitante a Ferrari costringendo Calderoni al fallo da rigore. L'arbitro espelle anche il giocatore del Bari. Lo stesso Ferrari trasforma dagli undici metri. Nella ripresa il Bari parte molto forte, ma si spegne alla distanza ed il gol dello stesso Bellomo a pochi minuti dalla fine segna la chiusura della partita. Neanche un minuto di gioco per Chiosa per i baresi che vedono ridursi al lumicino le speranze di giocarsi i playoff.

"GOMIS E DIOP - Giornata non facile per Gomis ed il suo Crotone impegnato in una sfida diretta per i playoff contro il Trapani. Il gol di Mancosu subito dal portiere pitagorico è abbastanza dubbio, il bomber siciliano sembra in posizione di fuorigioco al momento del colpo di testa vincente. Pubblico delle grande occasioni allo Scida che però non ha visto Diop in campo, lasciato in panchina da mister Drago.

"PARIGINI E SUCIU - Titolare nella disfatta della Juve Stabia a Brescia, Suciu paga l'annata completamente sbagliata da tutta la squadra e la società stabiese. Neanche in panchina Vittorio Parigini, alle prese con un infortunio.

"FIAMOZZI - Nell'anticipo del sabato sera Fiamozzi, titolare, contribuisce a mantenere la porta del suo Varese inviolata nella partita forse più importante dell'anno a Novara contro gli azzurri. Sfida diretta per per la salvezza al Piola che vede, dopo il pareggio a reti bianche, il Varese salvo.

"SPEROTTO E COMI - Non scende neanche in campo Sperotto con il suo Carpi contro la Virtus Lanciano di Comi che gioca solo gli ultimi 10 minuti. Con il giovane bomber scuola Toro in campo, il Lanciano acciuffa il pareggio negli ultimi secondi. Brutta rissa dopo il fischio finale con sei espulsi totali compreso l'allenatore del Carpi, Pillon.

"STEVANOVIC - Neanche panchina per il talento serbo proveniente dal Toro. Mister Iachini dà spazio a chi è stato meno impiegato durante l'anno nella trasferta di Terni che vale solo per raggiungere il record di punti, attualmente alla portata dei rosanero dopo l'annata straordinaria.

 

tutte le notizie di