di Davide Agazzi - La sesta giornata di Serie B coincide con la prima vittoria in campionato della Juve Stabia, trascinata dalle giocate di Scozzarella e con la sconfitta del Sassuolo, a favore del Bari di Torrente. Bene anche il Verona, nel segno dell’argentino Juanito ed anche il Padova, che schianta il Modena anche grazie alla prestazione di Vincenzo Italiano.
campionato
Verona sogna con Juanito
di Davide Agazzi - La sesta giornata di Serie B coincide con la prima vittoria in campionato della Juve Stabia, trascinata dalle giocate di Scozzarella e con la sconfitta del Sassuolo, a favore del Bari di...
Frison (Vicenza): il Vicenza ottiene il primo punto in casa e ringrazia, in parte, anche il suo portiere. Dopo il gol di Dionisi, dopo pochi secondi dal fischio d’inizio, l’estremo difensore biancorosso salva il risultato diverse volte, portando a casa un pareggio salva panchina.
Renzetti (Padova): espulso Legati dopo appena mezzora, la difesa patavina regge, senza particolari patemi, le incursioni gialloblù. Il terzino di Dal Canto sbaglia pochissimo ed entra, ancora una volta, tra i migliori in campo.
Olivi (Grosseto): dopo l’assedio di Marassi, la muraglia toscana regge anche gli attacchi del Crotone. Quella del Grosseto si dimostra una delle difese più efficienti del campionato, seppur senza grandi campioni e l’ex Pescara comanda i propri compagni con ordine e precisione.
Di Maio (Brescia): L’esperienza non conta, una squadra giovane può difendersi egregiamente. Questo il credo di Beppe Scienza, allenatore della miglior difesa del campionato. Un’altra partita senza subire gol, con il francese Di Maio protagonista di una partita senza difetti.
Marotta (Bari): ancora ossigeno per il Bari di Torrente, che piano piano, cerca di risalire la china.Una doppietta, l’unica di giornata, realizzata trasformando due calci di rigore. Prime reti stagionali per il centrocampista pugliese.
Iori (Torino): un Toro concreto, ma non brillante ha sempre bisogno del suo faro in mezzo al campo. Iori dimostra di essere il perno del gioco di Ventura, sfornando assist e giocate che, a Torino, non si vedevano da tempo.
Scozzarella (Juve Stabia): prima vittoria per i campani, nel segno dell’ex giocatore del Portogruaro. Un gol e un assist per Danilevicius aprono il tabellino della combattutissima partita con il Pescara, finita con la conquista dei tre punti.
Italiano (Padova): la Serie B dovrebbe anche essere il campionato dei giovani, ma quando ci sono dei veterani così fa sempre piacere. Ancora una partita di alto livello per l’ex giocatore del Chiedo, capace di ritagliarsi spazio anche nel Padova di Dal Canto. Nel finale, il gol che entusiasma i tifosi per il definitivo 2-0.
Jonathas (Brescia): dopo sei giornate, le premesse diventano conferme. E’ il caso dell’attaccante brasiliano del Brescia, classe ’89, che ancora una volta strega il “Rigamonti” con i suoi gol. Tre gol realizzati finora e tutto il peso dell’attacco sulle proprie spalle, per far dimenticare in fretta la partenza di Caracciolo.
Gomez Taleb (Verona): sulla maglia c’è scritto Juanito ed è più facile chiamarlo così. Prima segna il gol del pareggio contro l’Ascoli , poi serve l’assist per il vantaggio di Bjelanovic ed i relativi tre punti.Una partita a tutto tondo per questo argentino tornato a Verona, dopo l’esperienza nel Gubbio.
Antenucci (Torino): un gol, ma soprattutto una prestazione decisiva. Schierato titolare, conferisce dinamismo all’attacco granata, evitando facilmente le marcature rossonere. Bene come rifinitore, prova a vestire i panni del regista regalando un invitante assist per Stavanovic.
© RIPRODUZIONE RISERVATA