Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Lavagna Tattica

Toro, con la Fiorentina servirà una prova di maturità: occhio a Vlahovic

Toro, con la Fiorentina servirà una prova di maturità: occhio a Vlahovic - immagine 1

Torna l'appuntamento con Lello Vernacchia: "Importante sarà tenere le linee di difesa e centrocampo molto strette in modo tale da non permettere di trovare l'imbucata per il centravanti serbo"

Lello Vernacchia

Prima partita del Torino in questo 2022. Allo stadio Olimpico Grande Torino oggi - lunedì 10 gennaio - alle ore 17.00 i granata ospiteranno tra le mura casalinghe la Fiorentina di Vincenzo Italiano. La squadra viola - prima della sosta natalizia - stava attraversando un grande periodo di forma: in classifica infatti Vlahovic e compagni hanno raccolto 32 punti in 19 partite e attualmente occupano il sesto posto in classifica (con due gare ancora da disputare).

Toro, con la Fiorentina servirà una prova di maturità: occhio a Vlahovic- immagine 2

LA PARTITA - Considerando la posizione in classifica della Fiorentina, sicuramente la squadra di Italiano verrà a Torino con tutte le intenzioni di strappare i tre punti. Dall'altra parte ci sarà un Toro con diverse defezioni a causa degli indisponibili a causa della positività al coronavirus, con la squadra che ha potuto allenarsi solamente negli ultimi tre giorni. La Fiorentina fa del possesso palla l'arma in più, ma ha anche dei giocatori come Vlahovic o Nico Gonzalez molto abili nelle ripartenze.

Toro, con la Fiorentina servirà una prova di maturità: occhio a Vlahovic- immagine 3

PERICOLI - Senza dubbio il pericolo numero uno della squadra viola è Dusan Vlahovic. L'attaccante classe 2000 (capocannoniere della Serie A) è completo ed è molto bravo anche nei movimenti senza palla: Gleison Bremer avrà il compito - insieme agli altri due compagni di reparto - di limitarlo il più possibile senza concedergli troppo spazio. Importante sarà tenere le linee di difesa e centrocampo molto strette in modo tale da non permettere di trovare l'imbucata per il serbo. Attenzione anche ai calci piazzati: Biraghi è uno specialista e nei corner i due centrali Milenkovic e Martinez Quarta sono molto bravi nel colpire di testa. Servirà certamente una prova di maturità da parte di tutta la squadra granata per poter fare risultato con questa Fiorentina.

Attraverso le sue rubriche, grazie al lavoro di qualificati opinionisti, Toro News offre ai propri lettori spunti di riflessione ed approfondimenti di carattere indipendente sul Torino e non solo.

tutte le notizie di