Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Prima che sia troppo Tardy

Elogio

tardy

Torna l'appuntamento con una nuova puntata di "Prima che sia troppo Tardy", la rubrica a cura di Enrico Tardy

Enrico Tardy

Le perle dei nostri portieri ormai sono diventate una collana ma tant'è: il torello sbanca Empoli ed intravede in lontananza il traguardo dei 50 punti.

Partita bruttina, rigori generosi, arbitro insufficiente, ma tre puntazzi che fanno morale e classifica. Il Toro non si distinguerà per avere calciatori da pallone d'oro ma debbo dire che - tendenzialmente - i nostri eroi danno e ricevono colpi in silenzio senza sceneggiate o proteste scomposte agli arbitri a differenza di molti altri. Si assiste domenicalmente (avverbio improprio per il calcio di oggi) a sceneggiate ed errori vergognosi! Persino Izzo, con questo codice comportamentale dettato dal tecnico slavo, ha dovuto accantonare i momenti meroliani.

Persiste il nostro limite ormai insuperabile di accedere con pochi uomini nell'area avversaria, è tutto l'anno che non troviamo la password per presentarci con una certa frequenza davanti ai portieri rivali: tanto fraseggio tra le due aree ma poca pericolosità.

In ogni caso fino ad oggi, complessivamente, la stagione è stata senza dubbio positiva. Dal campo abbiamo avuto più risposte positive che delusioni, giusto riconoscere i meriti. A fare da contraltare con questa situazione sportiva rimane la macroscopica frattura tra la tifoseria ed il presidente. Ritengo sia un solco difficilmente colmabile che abbandona la squadra ad un progressivo isolamento in quanto ormai i tifosi che si presentano al campo sono sempre meno numerosi. La situazione è tremendamente triste, a maggior ragione, alla luce del decoroso campionato disputato. Avercela con la società, per quanto mi riguarda, non mi impedisce di tifare per la mia squadra. E quelli che vogliono il Toro da primi posti (chi non lo vorrebbe?) sarebbero poi disposti a pagare costosi biglietti per le partite? Chissà...

Torniamo in tanti allo stadio almeno queste ultime domeniche, la squadra lo merita.

Avvocato penalista, appassionato di calcio (ha partecipato al corso semestrale di perfezionamento in diritto e giustizia sportiva presso Università di Milano), geneticamente granata, abbonato al Toro da circa trent’anni.

Attraverso le sue rubriche, grazie al lavoro di qualificati opinionisti, Toro News offre ai propri lettori spunti di riflessione ed approfondimenti di carattere indipendente sul Torino e non solo.

tutte le notizie di