Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Euro2020

Europei, Portogallo-Germania 2-4: Ronaldo illude, i tedeschi sono implacabili

MUNICH, GERMANY - JUNE 19: Kai Havertz of Germany celebrates with team mates after after their side's first goal credited as and own goal scored by Ruben Dias of Portugal (not pictured) during the UEFA Euro 2020 Championship Group F match between Portugal and Germany at Football Arena Munich on June 19, 2021 in Munich, Germany.  (Photo by Kai Pfaffenbach - Pool/Getty Images)

I tedeschi si portano in vantaggio con due autogol, poi Havertz e Gosens calano il poker

Redazione Toro News

Una partita divertentissima e ricca di gol quella tra Portogallo e Germania. In vantaggio si portano subito i lusitani con Cristiano Ronaldo, che raggiunge quota 12 gol in totale in tutti gli Europei disputato (migliore di sempre). Il gol del bianconero è una gioia illusoria per il Portogallo, perché poi la Germania ne fa 4. I primi due grazie a due autoreti, il terzo è di Havertz (più giovane marcatore di sempre per i tedeschi in un Europeo) e il quarto è dell'atalantino Gosens. Diogo Jota poi riapre la gara, ma le speranze dei portoghesi si infrangono sul palo colpito da Renato Sanches.

 MUNICH, GERMANY - JUNE 19: Kai Havertz of Germany scores their side's third goal past Rui Patricio of Portugal during the UEFA Euro 2020 Championship Group F match between Portugal and Germany at Football Arena Munich on June 19, 2021 in Munich, Germany. (Photo by Matthias Hangst/Getty Images)

Questo girone si conferma il più interessante e parte del merito va anche all'Ungheria di Marco Rossi che ha fermato la Francia. Ora la classifica vedo i Blues primi a 4 punti, Germania e Portogallo pari a 3 e ultimi i magiari. Il discorso qualificazione è ancora apertissimo. La terza e ultima giornata vedrà Francia contro Portogallo e Germania contro Ungheria.