Tutto pronto per Milan-Torino. Domani, sabato 26 agosto alle ore 20.45, le formazioni di Stefano Pioli e Ivan Juric scenderanno in campo a San Siro per la seconda giornata di Serie A. I granata si trovano al primo scontro con una big e cercheranno di fare lo sgambetto ai rossoneri per ottenere la prima vittoria in campionato. Dall'altra parte ci sarà però un Milan che è partito forte contro il Bologna e che spera di far subito felice San Siro alla prima davanti ai tifosi. Vediamo quali sono le probabili scelte dei due allenatori.
Le probabili formazioni di Milan-Torino
Torino, difesa consolidata: nessun cambio rispetto a Cagliari
Salvo sorprese dell'ultimo minuto, in difesa non dovrebbero esserci novità tra le fila granata rispetto alla sfida d'esordio contro il Cagliari. Tra i pali si piazzerà Vanja, recuperato dagli acciacchi estivi come ha dimostrato la prova contro i sardi. In difesa si va verso la conferma dell'intero terzetto con Schuurs ancora impiegato come braccetto destro, Buongiorno centrale e Rodriguez a sinistra.
Torino, a centrocampo: Lazaro insidia Vojvoda e Bellanova, conferme per Ilic-Ricci
A centrocampo non dovrebbero esserci dubbi sulla coppia di centrali, con Ricci e Ilic saldamente al timone. Qualche ragionamento in più Juric lo farà pensando alle corsie esterne. Martedì Valentino Lazaro è tornato a Torino e si è subito messo a disposizione del tecnico croato. Verosimilmente partirà dalla panchina, ma l'austriaco scalda i motori e sta provando a scalzare il kosovaro Vojvoda, al momento in vantaggio per una maglia da titolare. A destra invece dovrebbe partire dal 1' Bellanova.
Torino, sulla trequarti ballottaggio Radonjic-Karamoh. In attacco c'è Sanabria
Per quanto riguarda il reparto offensivo Vlasic partirà titolare a destra, mentre sulla sinistra si profila il ballottaggio tra Radonjic e Karamoh, con il serbo che è in leggero vantaggio rispetto al francese. Per quanto riguarda l'attacco, Sanabria partirà ancora titolare.
Milan, Pioli verso la conferma in blocco dell'undici all'esordio
Per quanto riguarda il Milan, Stefano Pioli sta ultimando le ultime valutazioni. Il tecnico rossonero pare comunque intenzionato a dare fiducia all'undici titolare sceso in campo contro il Bologna, vista l'ottima risposta ricevuta sul campo. Dunque Maignan saldamente in porta, davanti a lui la coppia di centrali Thiaw-Tomori e gli esterni bassi Calabria e Theo Hernandez. In mezzo al campo invece dirige le operazioni Krunic, affiancato dalle mezzali Loftus-Cheek e Reijnders. In attacco spazio al trio d'assalto formato da Pulisic, Leao e Giroud.
FORMAZIONI
MILAN
TORINO
4-3-3
Modulo
3-4-2-1
Pioli
Allenatore
Juric
In campo
Mike Maignan
Davide Calabria
Malick Thiaw
Fikayo Tomori
Theo Hernandez
Ruben Loftus-Cheek
Rade Krunic
Tijjani Reijnders
Christian Pulisic
Olivier Giroud
Rafael Leao
Vanja Milinkovic-Savic
Perr Schuurs
Alessandro Buongiorno
Ricardo Rodriguez
Raoul Bellanova
Samuele Ricci
Ivan Ilic
Mergim Vojvoda
Nikola Vlasic
Nemanja Radonjic
Antonio Sanabria